Via Vernole, 6 - Merine, LIZZANELLO (LE)
Antica casa recentemente ristrutturata completamente, con due grandi stanze originali con volta a stella in tufo e pareti costruite con la caratteristica pietra Leccese. La casa è costituita da un ampio corridoio, una stanza da letto matrimoniale, una grande sala con volta faccia a vista e soppalcata su cui si trovano due letti singoli, nella sala si trova inoltre un divano trasformabile in un letto da una piazza e mezza, una cucina abitabile, un bagno, un locale lavanderia, una veranda ed una terrazzina.
Il parcheggio è libero in strada.
Nelle vicinanze si trovano una farmacia (20 mt), una macelleria (50 mt), una pizzeria (100 mt), bar (200 mt), supermercato e rosticceria (250 mt).
A 10 minuti d' auto si trova l' esclusivo Golf Acaia Club mentre a 10 minuti a piedi potrete accedere al residence "I giardini di Atena" dove potete rilassarvi nelle loro piscine o fare una partita a tennis o calcetto.
Situata a Merine, un piccolo paese alle porte di Lecce distante 4 km, comodissima per raggiungere tutti i luoghi di interesse in pochi minuti. In 5 min. di auto potrete ammirare le bellezze del Barocco Leccese nonché frequentare di sera in ogni stagione, la movida nel centro storico con i suoi caratteristici locali.
La peculiarità più importante per la posizione di questa casa vacanza è la vicinanza a soli 3 km della tangenziale di Lecce, imboccata la quale potrete decidere di essere in circa 30 minuti di auto nella costa Adriatica e visitare Otranto, città più a est d' Italia e dal fascino architettonico e storico indescrivibile. Analogamente potrete decidere sempre dalla tangenziale di recarvi sulla costa Jonica e sempre in circa 30 minuti arrivare a Gallipoli la perla dello Jonio, detta anche la città bella.
Infine non bisogna dimenticare la bellissima località di Torre dell'Orso distante circa 20 minuti d'auto.
Nel mese di Luglio il paese di Merine ospita una delle manifestazioni più in voga nel salento degli ultimi anni: " La sagra te lu ranu". Da non perdere, in tre giorni si arrivano a contare anche 80/100 mila presenze.
A fine Agosto a Melpignano (Le), a soli 20 min. d' auto si può partecipare alla famosissima " Notte della Taranta", un notte no stop con canti e balli della musica popolare salentina.