Via Vittorio Pozzo, 19 - ISOLA DELLE FEMMINE (PA)
Il B&B “Le Due Palme” e’ una villetta realizzata su due livelli, situata a pochi passi dal lungo mare di Isola delle Femmine (Pa). di fronte a uno dei piu’ importanti lidi balnerari e alla attigua spiaggia libera attrezzata facilmente raggiungibili a piedi da una stradella privata.

Al piano superiore la struttura dispone di 2 camere matrimoniali / doppie climatizzate, 1 bagno con doccia, attigui alle camere, un ampio salone con zona pranzo.

Da una grande terrazza comune si può godere un panorama che si estende da Punta Raisi a Capo Gallo e la vista a perdita d’occhio della lunga spiaggia di Isola e Capaci con il caratteristico isolotto da cui prende il nome il paese.

All’interno posto auto riservato.

il servizio B&B comprende la prima colazione, riordino delle camere in vs. assenza, la pulizia dei bagni, il cambio della biancheria.

TARIFFE
CAMERA DOPPIA/MATRIMONIALE 30/70 Euro Giorno.

LETTO SINGOLO 15/40 Euro Giorno.

SETTIMANA Camera DOPPIA/MATRIMONIALE 200/450 Euro.

PAGAMENTI: 30% alla conferma, con Bonifico Bancario, saldo della quota alla consegna della stanza.

Siamo in grado di garantire qualsiasi tipo di escursione sia in barca che per la Citta’ di Palermo, avvalendoci di un gruppo di operatori organizzati.

Perché sceglierci:
Isola delle Femmine offre agli amanti del mare del sole numerosi lidi privati e la spiaggia attrezzata dove godere lunghe giornate all’insegna del relax e del divertimento.

Dal porticciolo potete imbarcarvi su un particolare peschereccio di pesca-turismo, un natante il cui fondo ha le pareti trasparenti e dalle quali potete effettuare una immersione “virtuale” a due mt di profondita’, comodamente seduti godendo la vista degli splendidi fondali della riserva marina.

Potrete anche tuffarvi nelle splendide acque vicino all’isolotto o piu’ avanti, bagnarvi nella vicina riserva di capo gallo in prossimita’ della famosa localita’ di Mondello.

Non manca di certo il divertimento serale: nel periodo estivo, la notte i numerosi solarium realizzati sulla scogliera in prossimità del mare si trasformano in particolari pub, dove fino a notte fonda e’ possibile intrattenersi e ballare.

Da gustare
A prezzi contenuti è possibile gustare piatti a base di pesce nelle numerose trattorie del luogo, ottime pizze e rinfrescanti gelati.

Al porticciolo, inoltre, ogni mattina è possibile acquistare il pescato appena sceso dalle barche.

Inoltre la nostra gastronomia, il cibo di strada (pani ‘ca meusa, pani e panielli, arancini, i sfinci, i stigghioli, a quarumi, u sfinciuni), la tipica cucina palermitana (a pasta chi sardi, a pasta ca ’nciova e a muddica, a pasta chi vrocculi arriminata) e i tipici dolci (cannoli, a cassata, a sfincia).

Da vedere
Isola delle Femmine è uno splendido borgo marinaro a pochi minuti dall'aereoporto di Punta Raisi "Falcone Borsellino" e a 10 km dalla città di Palermo facilmente raggiungibile dal servizio autobus e dalla linea metropolitana Trenitalia.

Per la sua favorevole posizione, da Isola è possibile effettuare interessanti escursioni verso le vicine località di Monreale, Mondello, il santuario della patrona di Palermo Santa Rosalia sul Monte Pellegrino
È inoltre possibile visitare i siti archeologici della provincia di Trapani, Segesta, Selinunte, o altre famose spiagge come quelle di San Vito Lo Capo, Castellamare del golfo, Mazara del Vallo, Sciacca, Agrigento e Cefalù.

NON SOLO MARE…
Il clima particolarmente mite della nostra terra consente soggiorni da marzo a novembre, e così anche in periodi meno caldi il soggiorno nel nostro B&B ad Isola delle Femmine offre l’opportunità anche a chi non è particolarmente interessato al mare di gradevoli escursioni nella città di Palermo, di visitare i suoi capolavori d’arte tornando poi in un luogo tranquillo, lontano dallo stress della città.

Tra gli eventi da non perdere vi sono:
- la festa della patrona del paese “Maria Santissima delle Grazie” che si svolge il 2 luglio;
- la saga del pesce fritto (degustazione gratuita in piazza del pescato locale) l’ultima domenica di agosto);
- la processione della Santa Pasqua nel vicino paese di Capaci;
- la Fiera dei Morti il 2 novembre con le caratteristiche bancarelle con la coloratissima frutta di martorana e i "pupi di zucchero" riproduzioni dei classici paladini prodotti solo con zucchero e poi colorati;
- il festino di Santa Rosalia che si svolge a Palermo il 15 luglio.

E tanto altro…
*Dichiarate dal Gestore