Via Cesare Carola, - MINORI (SA)
Il B&B Orto Paradiso è situato nell’area panoramica dell’antico borgo marinaro di Minori ed è incastonato sullo stesso declivio collinare della cittadina di Ravello.

La scala panoramica per raggiungerci è infatti la stessa famosa scala che ogni giorno conduce decine e decine di turisti nella bellissima città della musica.

Grazie a questa sua posizione privilegiata, gode di quella stessa prospettiva visiva sul litorale costiero orientale, cosi’ tanto decantato e dipinto da famosi artisti-viaggiatori nel corso dei secoli.

Sospeso fra cielo e mare, il B&B Orto Paradiso è una straordinaria proprietà di oltre 2000 metri quadrati di rigogliosa natura mediterranea.

La proprietà si dispone su terrazzamenti di terrapieni coltivati ad orto e sorretti da tipiche mura di pietre costruite con l’antico metodo detto ‘a secco’.

Le camere sono immerse in un contesto di limoneti, della razza autoctona detta ‘sfusato amalfitano’ e fra olivi secolari.

Questo scenario naturale rende il luogo altamente rappresentativo del ‘paesaggio mediterraneo’, così come descritto dall’UNESCO che definisce la Costiera Amalfitana "una terra coperta con terrazze, con muretti a secco utilizzati per la coltivazione di agrumi e di altri frutti, olivi, viti e ortaggi di ogni genere".

Dai terrazzi privati delle nostre poche camere - arredate tutte con maioliche locali e attrezzate con ogni comfort - è possibile godere del luminoso panorama costiero ed essere immersi in questo unico scenario naturale.

Sulle terrazze belvedere, attorno all’area piscina, è possibile prendere il sole su comode sdraio e consumare una colazione o un brunch in totale privacy, relax e benessere.

Attraverso una ospitalità genuina e ‘appassionata’, il B&B offre un ambiente di calore e la sensazione di essere come in una ‘casa privata’, in contatto con l’autentica vita locale.

Il cliente è seguito con attenzione ed è guidato alla scoperta delle tipicità culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio.
*Dichiarate dal Gestore