Via Tassinaia, 936 - TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR)
Casa colonica costruita sui resti di un antico Convento e recentemente ristrutturata, di 230 mq, nel cuore della campagna toscana, situata sul piccolo poggio che domina il paese natale dell’umanista Bracciolini, circondata da una natura verde e rigogliosa e poco distante dal centro abitato. Da qui si raggiungono rapidamente le più importanti città delle Toscana: Arezzo 30 km, Firenze 50 km, Siena 55 km, Chianti 25 km, o punti di interesse come l’Outlet The Mall, Loro Ciuffenna, Il Borro.

“Extra Moenia, sulla cresta della collina – a sud est – di fronte alla fu Porta Ciuffenna, si trova una vecchia casa colonica con Cappella separata consacrata a Santa Lucia”. Così si legge nel testo di Domenico Bacci, “Terranuova Bracciolini nella sua storia” del 1956.

Racconti popolari della piccola comunità valdarnese narrano di un tempo lontano in cui, dall’isolata comunità sull’antico poggio, uscisse di primo mattino un mite fraticello, con lo sguardo rivolto alla luce riflessa nelle vigne e olivi circostanti, come segno quotidiano di ringraziamento alla Terra e al Cielo.

Oggi “il Conventino” è l’accogliente e silenziosa dimora immersa nella pace della valle dell’Arno Superiore, tra Arezzo e Firenze. Ingresso indipendente, arredata con stile e amore per i dettagli, si compone di un piano terra con ampio soggiorno, divano confortevole (che può diventare letto matrimoniale), Wi-Fi, smartTV (Netflix, Amazon prime, RaiPlay, etc), home theatre, lettore 33/45 giri ed incantevole camino; mentre la zona pranzo offre una grande tavola in legno per dieci commensali, frigorifero, lavastoviglie e forno. Adiacente alla cucina, un piccolo antibagno, bagno e zona lavanderia (pillocino, lavatrice, asciugatrice, tavola e ferro da stiro).

Al primo piano tre camere da letto (una matrimoniale, una con letto alla francese, una con letto a castello, con possibilità del terzo letto estraibile) e due bagni, (di cui uno spazioso con vasca idromassaggio e l’altro, più intimo, con doccia) regalano una rilassante e accogliente zona notte.

Il resede esterno è dotato di tavolo in legno incorniciato in una graziosa loggia e, accanto, una struttura di pietra e legno offre la possibilità di cimentarsi con carne alla brace in un grande barbecue o con pizze e focacce nel forno a legna.
*Dichiarate dal Gestore