Contrada Zingarelle, Snc - UGENTO (LE)
A soli 8 km dalle spiagge sabbiose della Marina di Ugento, tra ulivi, alberi da frutto e macchia mediterranea, si mostra in tutto il suo splendore Villa Rosalorè, un capolavoro di eleganza rustica all'insegna del buon gusto. Spazi esterni votati ad esaltare la natura circostante, per un soggiorno lontano dalla frenesia quotidiana. Dotata di climatizzazione autonoma e wi-fi, Villa Rosalorè dispone di 6 camere e 5 bagni per una capacità ricettiva massima di 12/13 posti letto.

Il fronte, imponente, in stile masseria, nasconde la piscina retrostante, racchiusa da elementi d’arredo che sono il risultato di un'accurata opera di recupero. Il mix di materiali è frutto di una scelta encomiabile. Gli accostamenti e i dettagli si ispirano ad una filosofia di sobrietà e minimalismo.

L'incanto di una piscina al sale, il solarium arredato con poltroncine e lettini con vista rilassante, la bella veranda coperta che offre riparo e frescura durante pranzi e cene all'aperto da preparare nella comoda area cottura con fornello, lavabo e barbecue in muratura: ogni angolo esterno è dedicato al piacere e invita alla distensione.

Lo stile degli interni è caratterizzato da colori tenui dal sapore antico. L'arredamento presenta elementi tipici della cultura salentina rivisitati in chiave minimal. L’ingresso alla villa è in una sala open space dove vi sono la sala da pranzo, salottini con angolo tv e lettura ai lati ed una bellissima cucina in stile minimal ma ben equipaggiata, è presente anche un comodo bagno di servizio con lavanderia.

Sempre al piano del living, due disimpegni conducono alle camere da letto, disposte sui due lati della villa. Da una parte vi sono 1 camera matrimoniale ed 1 camera con letto alla francese (140 cm), entrambe con bagno/doccia en suite; dall'altra vi sono 2 matrimoniali servite da un bagno comune (una delle due camere ha però una doccia a vista in camera). Attraverso una graziosa scalinata esterna si raggiunge la dependance dotata di disimpegno con angolo cottura, 2 camere matrimoniali e un bagno/doccia comune, oltre ad un piccolo cortile esterno arredato con tavolino e sedie.

L'intera proprietà viene affittata ad uso esclusivo senza nessuna zona di condivisione.

Il paese più vicino è Ugento, a soli 2 km, con il suo borgo medievale e tutti i servizi. Sono presenti bar, ristoranti e supermercati. A solo 8 km invece Torre San Giovanni, la marina più vicina, con il suo lungomare ed i numerosi locali tipici dove si mangia dell'ottimo pesce, il porto con le pescherie dove comprare pesce fresco da arrostire in villa e le spiagge con la loro spiaggia fine e l'acqua cristallina.

Semplice muoversi in auto grazie alla vicinanza alla superstrada che permette veloci spostamenti verso sud o nord.

La piscina viene aperta dal 1 Aprile al 31 Ottobre, salvo condizioni meteo avverse.
*Dichiarate dal Gestore