Via Volta, 26 - MODENA (MO)
La Casa dei Ricordi era la casa dei miei nonni, Ezio e Luciana. Ezio fu un partigiano che lottò per la liberazione, fu nominato cavaliere del lavoro e fu assessore ai tributi a Modena. Presidente dell' ANPI era molto apprezzato dalla comunità. Luciana era deputato in parlamento, femminista e donna molto attiva politicamente.
La casa di costruita da loro nel 1968 e riporta ancora i loro arredi e la carta da parati tipica dell' epoca.
Verrà a breve completamente ristrutturata a partire dai bagni che portano decisamente i segni del tempo. Prima di prenotare è importante che comprendiate che siamo in una fase di transizione quindi diverse cose in casa portano i segni del tempo e non sono certamente nuove. Pian piano rifaremo l'intero appartamento.
N. B. Un solo bagno ha il bidet (bagno rosa) e vasca da bagno e un solo bagno ha la doccia (bagno verde)
Il Bagno rosa solitamente è riservato alla stanza rosa, mentre il bagno verde è in condivisione tra la stanza beige e la mia stanza personale.
L'uso cucina in Emilia non è permesso, ma avete a disposizione all'esterno stoviglie, posate, bicchieri, microonde, e frigo. C'è anche una macchinetta per il caffè.
Non c'è aria condizionata e il riscaldamento è condominiale perciò risulta SPENTO dalle ore 23. 00 alle ore 6. 00 e dal 15 aprile al 15 ottobre senza possibilità di accensione da parte nostra.
ATTENZIONE: dal 1° maggio la tassa di soggiorno aumenterà di 1 euro, passando quindi da 1 a 2 € a notte