Contrada San Leo, 3 - TRIVIGNO (PZ)
"La Foresteria di San Leo" è un luogo che nasce dalla volontà di recuperare e preservare l'antica dimora di famiglia, che ospita i resti di un Eremo Benedettino risalente al 1300. Ma soprattutto, desideriamo condividere con voi i silenzi e i colori di questa piccola porzione di storia, dove da generazioni la nostra famiglia ha lavorato e dove noi, Peppino e Maria Giovanna, abbiamo deciso di vivere e lavorare, consapevoli di trovarci in uno dei luoghi più belli della Basilicata, che desideriamo far conoscere a tutti coloro che lo desiderano.

Scegliendo di soggiornare presso "La Foresteria di San Leo", potrete vivere l'emozione unica del "Volo dell'Angelo" sopra i suggestivi borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa. Potrete visitare la magica Matera, Città della Cultura 2019 e Patrimonio dell'UNESCO, perdersi tra gli affascinanti Calanchi e scoprire luoghi come Guardia Perticara, con le sue case in pietra, Aliano, con il suo magico Parco Letterario dedicato a Carlo Levi, e raggiungere Craco, il paese fantasma, avendo così l'opportunità di scoprire un'altra parte della Basilicata, dove la natura incontaminata è la vera protagonista.

Il Parco Regionale di Gallipoli Cognato è il luogo ideale per gli amanti del trekking, della storia (con la riserva antropologica di Monte Crocchia) e della fauna e flora (con il Centro di Educazione Ambientale). Potrete anche visitare i Castelli di Federico II, come Lagopesole e Melfi, e la città di Venosa, famosa per essere stata la patria di Orazio e di Gesualdo da Venosa, oltre che per il pregiato Vino Aglianico. Infine, non potrete perdervi i Siti Archeologici di Grumentum, Policoro e Metaponto, che vi faranno viaggiare indietro nel tempo.

Scegliendo di visitare la Basilicata e di soggiornare presso "La Foresteria di San Leo", avrete l'opportunità di vivere un'esperienza unica, immersi nella storia, nella natura e nella cultura di questa meravigliosa regione italiana.
*Dichiarate dal Gestore