Viale Giovanni Da Verrazzano, 96 - Lido di Classe, RAVENNA (RA)
Il tuo nido di Classe
Moderno e confortevole appartamento a 200 metri dal mare, perfetto per 5 persone.

L’appartamento dispone di zona giorno con cucina abitabile e divano letto singolo e zona notte con 2 camere da letto, matrimoniale e con 2 letti singoli abbinabili, entrambe con ampi armadi. Le pareti sono decorate con illustrazioni grafiche ispirate al mare. A disposizione degli ospiti, un bel giardino condominiale con tavolino e sedie all’aperto.

La cucina è completamente attrezzata e dotata di frigorifero, piano cottura, forno, forno a microonde, lavastoviglie e bollitore. Il bagno con doccia e bidet, è completo di tutto il necessario, phon, lavatrice, ferro e asse da stiro.

Climatizzazione autonoma.

Connessione internet Wi-Fi, biancheria da letto e da bagno e pulizie finali sono incluse nella tariffa.

Lido di Classe è una piccola cittadina della Riviera Adriatica, la sua posizione risulta strategica per chi desidera accompagnare una vacanza al mare ad un’interessante visita culturale a Ravenna, una divertente giornata a Mirabilandia o in un altro parco qualsiasi della Zona Parchi, o un’eccitante serata a Rimini, Milano Marittima, Riccione o Cesenatico all’ insegna della musica e della vita notturna.

Ideale per il turismo familiare e per chi desidera staccare dalla routine di tutti i giorni per trascorrere una vacanza alla ricerca della serenità e della pace, Lido di Classe, è una località accogliente e adatta ad ogni esigenza.

Se cerchi una Spiaggia Libera sei nel posto giusto, a Lido di Classe c’è la Spiaggia Libera più bella della Riviera Adriatica, o almeno della Riviera Romagnola.

Scoprirai una bellissima striscia di soffice sabbia dorata, dal fascino selvaggio ed incontaminato, accresciuto dalla totale mancanza di servizi e strutture turistiche, il litorale è ampio da 30 a 50 metri e lungo, in tutto, cinque chilometri delimitato dalla Pineta e da un bellissimo sistema dunale.

La cucina
La cucina dell’Emilia Romagna è tra le migliori d’Italia e la Romagna è la patria della Piadina Romagnola. La regina della cucina dell’Emilia Romagna è la sfoglia, rigorosamente fatta in casa e utilizzata per fare lasagne, tagliatelle, ravioli e tortellini, al ragù o al pesce, si spazia dai sapori del mare a quelli della terra, seguendo tradizionali ricette “povere”.

Fare la sfoglia è un vero e proprio rito tramandato dalle “azdore”, ovvero le nonne che passano il loro tempo a fare la pasta in casa per la famiglia. Ma la cucina dell’Emilia Romagna non è solo pasta, ci sono anche tanti piatti e prodotti tipici per l’antipasto e dolci buonissimi. Se passerete le vostre vacanze estive a Lido di Classe accettate qualche suggerimento e non mancate di provare questi piatti.

L’ombrellone
Le tariffe applicate dagli stabilimenti balneari sono molto varie, ma rispettano comunque una tabella che mostra i costi massimi a cui ogni stabilimento dovrebbe attenersi.

Sappiamo bene che ognuno di Voi potrà strappare condizioni migliori al proprio bagnino di fiducia, è vero anche che gli stabilimenti non sono tutti uguali e l’offerta extra ombrellone e lettino fa spesso la differenza.

La gara fra gli stabilimenti è porta a servizi quali campi da beach, racchettoni, ping pong, calcio, bocce, basket …, ma anche happy hour, baby parking, ristorazione e feste serali con l’animazione più ricercata.

Sport e svaghi
Lido di Classe è definito da qualcuno un salotto in riva al mare, Se vuoi il salotto lo troverai, se invece vuoi una vacanza piena di sport ed attività non rimarrai deluso. Queste sono le attività offerte dal territorio:
Kite surf, Volo ultraleggeri, mountain bike o bici, beach volley, beach tennis, basket, vela equitazione.

Come arrivare:
In Automobile o in Motocicletta
da Ravenna: Dal centro di Ravenna seguire Viale Falcone fino all’incrocio con la E55-Classicana, girare a sinistra direzione sud verso Fosso Ghiaia, seguire sempre la E55 ora denominata Via Romea sud, fino a Savio. Girare poi a sinistra, direzione mare, presso SP113-Viale dei Lombardi fino a Lido di Classe.

da Forlì: Da Forlì direzione nord su SS67-Via Ravegnana, poi SS254-Cervese fino a Castiglione di Ravenna, da qui ora proseguire verso nord-est presso la SP51 fino all’incrocio con la statale adriatica E55. Proseguire verso nord (a sinistra) e poi subito a destra verso il mare.

da Rimini: Seguire Via Popilia per poi continuare sempre direzione nord sulla E55-Statale Adriatica direzione Cesenatico. Superare la località Savio e girare a destra all’incrocio con Viale dei Lombardi, proseguire fino al lido.

dall’ Autostrada: Per chi viene da NORD: Autostrada A14 Bologna /Ancona, uscita a Ravenna, proseguire in direzione Lidi Sud – Rimini – S. S. 16.

Per chi viene da SUD: Autostrada A14 Ancona/Bologna, uscita a Cesena Nord, proseguire imboccando la Superstrada E45 in direzione Ravenna.

In Treno (Lido di Classe è molto vicino alla Stazione) :
La stazione ferroviaria più vicina a Lido di Savio si chiama LIDO DI CLASSE/LIDO DI SAVIO (sulla linea ferroviaria Ravenna/Rimini)
questi sono i Link alle ferrovie dello stato: da Milano, da Bologna o da Rimini. Attenzione se sei interessato a Mirabilandia sappi che dista 3 chilometri dalla stazione di Lido di Classe ed un bus navetta gratuito collega la stazione al Parco e viceversa ad ogni treno in arrivo o in partenza.

In Bicicletta o Mountain Bike
da Cesena il percorso per Mountain Bike è facile misto terra battuta e argine fluviale inerbito che segue il letto del fiume Savio a partire da Cesena fino al mare da dove poi ci ricollega ai percorsi pinetali del Parco del delta del Po. Lunghezza del percorso Cesena / mare Adriatico via fiume Savio km. 28/30.

da Forlì, con bici da strada, suggeriamo percorsi alternativi per escludere la trafficata e pericolosa Cervese
sempre da Forlì esiste un percorso da fare in Mountain Bike che segue il fiume Montone (da Porta Schiavonia), ma non ho un mappa da suggerire.

In Aereo,
se arrivate da Bologna sfruttare lo Shuttle Bus: Gli aeroporti di Bologna (G. Marconi), Rimini (G. Vassura) e Parma (G. Verdi), sono collegati con le più importanti città italiane ed europee con servizi di linea e voli charter. Dall’aeroporto di Bologna è attivo il SHUTTLE BUS, la navetta fa tappa a Cervia, Milano Marittima, Lido di Savio, Lido di Classe, Ravenna e Bagnacavallo. Biglietti dai 18 ai 25 euro, Vi invitiamo consultare il sito ufficiale, per verificare le tratte, gli orari e le tariffe applicate.

In Pullman o in Autobus
Lido di Classe è raggiungibile dalle località vicine anche in autobus attraverso la linea pubblica nr. 176 Ravenna/Cervia – Cervia/Ravenna ma oltre al oltre ai servizio pubblico di START ROMAGNA ci sono molti servizi di Pullman privati
Da Forlì la linea giusta è la 126. Sono inoltre disponibili servizi di trasporto pubblico da altre città.
*Dichiarate dal Gestore