Via Acquedotto, 3 - BORGIO VEREZZI (SV)
Benvenuti, sono Valentina!
L'agriturismo "A Carubba du Bungiurnu" è la casa di Anna, mia madre.

L'idea di ospitarVi nasce dall'amore con cui guardo il mare tutte le mattine e che voglio condividere con Voi.

Ad accoglierVi troverete me e il mio compagno Marco. Siamo coltivatori di un bellissimo orto sopra a Verezzi, olivicoltori, abbiamo un frutteto e nel giardino di casa alcune varietà di agrumi che curiamo rispettando i tempi di ogni pianta, in Coltivazione Elementare, come abbiamo imparato dal nostro insegnante Gian Carlo Cappello.

Marco è un grande appassionato di energie, in particolare costruisce piramidi orgoniche e nel giardino ha da poco installato un Cloud Buster che ionizza l'aria intorno al BeB. Parlate con lui per i dettagli, sarà sicuramente interessante lo scambio di esperienze!
Assaggerete i nostri prodotti durante la colazione, che vi serviremo facendovi compagnia, perché ci piace conoscere i nostri ospiti.

Collaboriamo con una cuoca macrovegan con la quale organizziamo corsi di cucina naturale durante tutto l'anno nonché cene vegane in estate!
La casa vanta un'ampia zona giorno, una cucina attrezzata che potrete sfruttare per scaldare e conservare le Vs vivande, un salottino dove potersi rilassare e fare due chiacchiere e il balcone, molto ampio, che si affaccia sul golfo.

L'appartamento, appena finito di ristrutturare, ha un carattere moderno e funzionale. Disponiamo di 3 camere e un appartamento a piano terra.

Per scelta di mia madre, che ho subito fatto mia, è stato arredato con mobili antichi che abbiamo saputo valorizzare seguendo il nostro gusto e apportando spesso modifiche a tema diverso per ogni stanza.

La camera "azzurra" una deluxe di 20 mq, che dispone di una toilette privata con vasca da bagno e vanta l'accesso diretto al balcone, vi farà respirare il profumo della vicina Provenza.

Il salottino composto da 3 sedie da cinema e una poltroncina, è illuminato da una splendida lampada che ho recuperato in cantina del nonno e riportato all'antico splendore, qui potremmo scambiare due parole e se vorrete potrò consigliarVi itinerari e luoghi da visitare.

Io sono una grande appassionata di trekking, insieme ad un amico curiamo una rivista di settore improntata esclusivamente sulla Liguria. Studio i tarocchi e offro letture ai miei ospiti. Dipingo e recentemente ho cominciato ad arrampicare perché viviamo nel paradiso di Climbers e Bikers e mi sembrava un vero e proprio spreco non imparare!!
Borgio Verezzi, il paese dove sorge la mia struttura, è un piccolo paesino che, pur essendo sul mare, non è stato invaso dal turismo di massa ma ha mantenuto un carattere tipico.

La posizione offre numerosi vantaggi, oltre che la vicinanza alle spiagge le quali distano pochi minuti a piedi, la casa si trova nel centro storico, su di una collinetta che domina il paese. Alle sue spalle, facilmente raggiungibili a piedi attraverso i "caruggi" ci sono le grotte Valdemino, famose per la varietà di scenari al loro interno e che vantano il nome di grotte più colorate d'Italia.

Ma non finisce qui, alzando lo sguardo verso la collina troviamo Verezzi, uno dei borghi più belli d'Italia con le sue caratteristiche borgate.

Tra i nostri servizi trovata anche delle convenzioni con le spiagge di Borgio e con velisti locali. Offriamo pranzi del contadino in estate, nel giardino sotto la pergola. Visite all'orto Elementare, sezioni di tarocchi oppure corsi che di volta in volta ospitiamo avvalendoci della collaborazione con professionisti nel campo, principalmente, olistico.

Imperdibile a Verezzi è il teatro all'aperto allestito in piazza Sant'Agostino a cavallo dei mesi di luglio ed agosto, che attira ogni anno illustri attori e piece di fama internazionale.

Forte della vicinanza ad altri paesi conosciuti come Finale Ligure, capitale dell'outdoor, Finalborgo, Pietra Ligure, Loano, Noli ecc. Vi regaleremo anche quella tranquillità che nei mesi estivi più fervidi è difficile da trovare.

Potrete prenotare il Vostro soggiorno dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e potete raggiungere la struttura durante tutto l'arco della giornata; la stanza dovrà essere lasciata libera entro le ore 10:30 del giorno di partenza.

La colazione, durante la quale potrete assaggiare prodotti a km zero, è servita dalle 8 alle 10.

Questa struttura, essendo al di fuori dei circuiti consolidati del turismo convenzionale, permette la valorizzazione dell'area geografica in cui è ubicata e contribuisce a promuovere una nuova forma di conoscenza del territorio, più diretta e attenta alla salvaguardia dell'ambiente.
*Dichiarate dal Gestore