Strada Comunale Zingarello, 284 - MONOPOLI (BA)
Masseria Santanna è un’esperienza speciale in un’autentica e antica dimora in pietra situata sul passaggio della transumanza, e ancora oggi conserva i caratteri originali in cui gli echi del passato incontrano i comfort del presente.

Le tre camere destinate ai nostri ospiti sono situate al primo piano e vi si accede tramite una scala originale dell’800 in tipica chianca pugliese, preziosa pietra calcarea bianca e lucente, di cui sono lastricati anche i pavimenti delle camere stesse.

Sono ambienti semplici, dal gusto antico, con un arredamento essenziale, tutti dotati di un bagno a uso esclusivo.

I nostri ospiti possono utilizzare lo spazio esterno, un grande giardino immerso nel verde ricco delle tipiche corti, aree relax e una piscina scoperta costruita in pietra e circondata dai muretti a secco, i quali rendono lo spazio molto riservato, caldo e con una vista mozzafiato.

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti l’ampia sala colazioni ricavata dall’antica stalla dove poter cucinare i propri pasti ed è anche possibile utilizzare il barbecue esterno per grigliare carne, pesce, verdure.

Masseria Santanna ha una posizione invidiabile per conoscere il nostro territorio, a pochi chilometri dalla costa di Monopoli e Polignano a Mare, da Alberobello, Castellana Grotte, Cisternino, Ostuni, Locorotondo e Martina Franca, mentre una gita di un giorno ti consente di visitare comodamente i Sassi di Matera o la barocca Lecce.

Durante le vostre esplorazioni, vi consigliamo di assaggiare le nostre tipicità: focacce, panzerotti, taralli, mozzarelle e burratine, friselle, bombette e pesce, o le tipiche e immancabili orecchiette.

Note
Saranno benvenuti presso di noi anche i vostri amici a “4 zampe”.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in Italiano anche in Inglese.
*Dichiarate dal Gestore