Corso Umberto Saba, 6 - TRIESTE (TS)
Dopo l'esperienza del Il Viandante di Trieste (potete leggere le recensioni su Booking) abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura.

In un palazzo storico patrocinato dalle Belle Arti e costruito nel 1855 su progetto dell'architetto Giovanni Degasperi abbiamo il piacere di ospitarvi alla "Fermata del Viandante". Tre ampie Suite di 40 m2 con travi a vista dotate di tutti i comfort: bagno in camera, angolo cottura (lavandino, frigorifero, microonde, macchina per il caffè Nespresso con cialde di benvenuto); situate al terzo e ultimo piano, provviste di ascensore e accesso disabili. Lo splendido edificio, da notare il portone in legno con bassorilievi sempre del '800 e la facciata con bovindo, è uno strategico punto di partenza per visitare il centro di Trieste; la vicina Piazza Goldoni è infatti uno degli snodi fondamentali della città (autobus: 01, 06, 10, 20, 36, 44, ecc..), a piedi invece in soli 5 minuti si arriva a Piazza dell'Unità d'Italia, la più grande piazza d'Europa con affaccio sul mare.

Per visitare la città mettiamo a disposizione una mini guida fatta "in casa", dove troverete al suo interno sia gli indirizzi imperdibili come enoteche, ristoranti, Caffè e musei sia i piccoli segreti di questo incredibile territorio di confine.

Siamo amanti del cibo e del buon vino e non vediamo l'ora di potervi consigliare qualche escursione sul Carso a caccia di piccoli produttori locali.

Quasi dimenticavamo, anche Joyce, grande viandante, si è fermato qui da noi, non mancate.
*Dichiarate dal Gestore