Via Zona F, 87/A - NOCI (BA)
Nella Valle d’Itria, antica terra di trulli, sorge il B&b La Cascata.

Nasce dalla mente di mamma Giulia, grande creativa, scultrice - pittrice autodidatta e grande appassionata di piante. È proprio quando decide di condividere il suo spazio verde con gli altri che fonda il nostro B&B.

Il nome “La Cascata” è stato scelto per celebrare l’amore che la lega all’elemento acqua da buona acquariana. E proprio l’acqua è stata una fonte d’ispirazione, per progettare in giardino vari giochi d’acqua, come un ruscello, fontane e cascatelle.

Il grande spazio verde che circonda l’edificio è interamente stato curato e progettato da Giulia che può annoverare fra le sue esperienze anche quella da ex vivaista.

Anno dopo anno, ricerca dopo ricerca, pianta dopo pianta, il giardino si è arricchito sempre di più. La diversità di specie floreali che lo caratterizzano fanno sì che somigli ad un mini giardino botanico wild and free, che riesce anche a richiamare la fauna selvatica più svariata. Per gli amanti degli animali, oltre a volpi e uccelli, si può sentire anche gracidare il rospo smeraldino, rarità per la zona.

Sono presenti alberi da frutto, conifere, bambo, ulivi, cespugli da fiore e tanto altro.

È un posto vicino al centro cittadino (15 minuti camminando), ma lontano da frastuono e rumori.

A far da padrone nel lussureggiante giardino è sicuramente il maestoso albero di noce secolare. La leggenda narra che se lo si abbraccia e si esprime un desiderio, questo si avvera. Ciò che è sicuro è la grande pace che sentirete sotto la sua verde chioma florida.

Nel giardino oltre la parte più selvaggia, c’è una zona adibita all’accoglienza dei nostri ospiti, il gazebo dove fare la colazione, l’area con sdraie ed amaca, ed un grande spazio salotto con barbecue nel centro.

La personalizzazione delle camere è un altro elemento che rende speciale questo posto. Ogni camera viene fuori dall’estro artistico di Giulia che aggiunge un particolare, colora una parete, realizza un armadio con canne di bambo, ricicla dei materiali, e rende il B&B unico nel suo genere.

Le camere hanno nomi diversi, c’è la “Stella di mare” tutta dedicata al mare, la “Mughetto” ispirata alla delicatezza di questo fiore, e la “Safari” che vi catapulterà immediatamente in posti selvaggi ed esotici.

Ogni camera è fornita di bagni privati, tv, condizionatore e Wi-Fi.

Il B&b La Cascata è un posto di pace e tranquillità, ed anche una scelta adeguata per le estati più torride, grazie alla flora che lo circonda infatti le temperature sono sempre più basse e piacevoli rispetto alla media.
*Dichiarate dal Gestore