Corte Manfredi, 5 - ALESSANO (LE)
Cos’è Corte Manfredi?
Corte Manfredi non è un semplice bed&breakfast, ma può offrire una colazione tipica salentina indimenticabile.

Corte Manfredi non è un hotel, ma le sue cinque camere garantiscono servizi, design e comforts addirittura superiori a quelli di un comune albergo.

Corte Manfredi non è una banale casa vacanza, ma può essere affittata in esclusiva per gruppi fino a 10 persone.

Ma allora cos’è Corte Manfredi?
Corte Manfredi è una Guest House, unica per le sue caratteristiche nel basso Salento, che mette a disposizione dei suoi ospiti cinque camere, ognuna con caratteristiche uniche ma accomunate dalla convivenza di design e tradizione, che renderanno indimenticabile ed esclusivo il vostro soggiorno in Puglia.

Insomma Corte Manfredi è Corte Manfredi.

Cosa sono le case a corte?
Sono antiche ed umili abitazioni salentine costituite solitamente da uno-due vani. Così chiamate perché riunite ed accomunate da un singolo spazio esterno, chiamato appunto corte, in cui si svolgevano le principali attività della vita di un tempo. In ogni corte era sempre presente un pozzo (da cui estrarre l’acqua) e un lavatoio in pietra (pila) dove le donne lavavano i panni. In ogni abitazione della corte vivevano addirittura diversi nuclei familiari! Oggi, queste umili abitazioni con le tipiche volte a botte o a spigolo/stella, i camini in pietra ed i loro splendidi mosaici, sono state sapientemente recuperate.

Un arredo dal design moderno ha completato il recupero rendendo Corte Manfredi una struttura unica nel suo genere.

Corte Manfredi è quindi una dimora di lusso nel centro storico di Alessano, antico borgo salentino. Le antiche unità abitative contadine sono state trasformate in lussuose suite dotate di ogni comfort. Oltre alla corte comune, è presente anche una terrazza, in cui vengono servite le eventuali colazioni (non incluse nel soggiorno), dotata di una piccola vasca esterna ed un solarium.

Nelle corte comune si affacciano le 5 camere (5A, 5B, 6A, 6B, 7B), tutte indipendenti e con bagno privato. Ogni camera ha le sue peculiarità in termini di arredo (come si può vedere dalle foto), ma il filo conduttore che le unisce è lo stesso: struttura dell'800, arredi antichi e di design. E soprattutto tutte le camere hanno le stesse caratteristiche in termini di comfort, accessori e servizi. Tutte sono dotate di bagno con doccia, una (la 6B) possiede anche una splendida vasca. Alcuni dettagli ne determinano le differenze nei prezzi.

Prenotando una Luxury Double Room verrà assegnata una camera a caso tra la 6A o 7B, senza vasca. In caso di richieste per una stanza specifica tra le due, in base alle disponibilità, faremo di tutto per accontentarvi.

La camera 5B, invece, è una tripla, caratterizzata da un amplissimo antibagno con un comodo divano-letto.

La camera 6B, in più presenta una caratteristica e particolarissima vasca a sfioro, non idromassaggio, richiestissima, per una romantica vacanza di coppia.

Prenotando la Standard Double Room, infine, verrà assegnata la camera 5A, distinguibile dalle altre per l'antico pavimento a mosaico.

Corte Manfredi è la soluzione ideale per una vacanza di coppia.

Il parcheggio pubblico, gratuito, è disponibile a meno di un minuto a piedi dalla struttura.

Pur rappresentando la soluzione ideale per una vacanza di coppia, per le famiglie è possibile mettere in comunicazione stanze adiacienti ricreando un ambiente unico per 4-5 persone.

Per chi desiderasse spazi ancora maggiori e l’uso della cucina Corte Manfredi mette a disposizione la sua Suite (con uso esclusivo di cucina e terrazza e accesso completamente indipendente) (richiesta e prezzo a parte).

Infine è possibile locare l’intera struttura in assoluta privacy (richiedere a parte).
*Dichiarate dal Gestore