Via Destra Topino, 123 - CANNARA (PG)
Tra le dolci colline umbre, ai piedi di Assisi, La Casa dei Tigli offre un soggiorno immerso nella quiete della campagna, in una posizione strategica che consente di raggiungere con facilità le principali località del territorio perugino. La struttura, una casa colonica tipica completamente ristrutturata nel rispetto della tradizione architettonica umbra, conserva il fascino autentico di un tempo. Gli interni sono curati nei minimi dettagli, con arredi d’epoca dei primi del Novecento, scelti per raccontare la storia e l’identità di questa terra.

Ad accogliervi troverete Elena, una giovane donna appassionata e solare, che insieme alla sua famiglia si prende cura di ogni ospite con attenzione, suggerendo itinerari, ascoltando le esigenze e preparando colazioni sempre diverse, ricche di dolci fatti in casa. Ogni soggiorno diventa così un momento di condivisione e calore familiare.

Ci troviamo nel territorio di Cannara, un borgo pianeggiante sulle rive del fiume Topino, circondato da paesaggi suggestivi e testimonianze storiche. Poco distante si possono visitare i resti dell’antico municipio romano di Urvinum Hortense e il borgo murato di Collemancio, immerso nei boschi. Cannara è anche profondamente legata alla spiritualità francescana: qui sorge il “Tugurio”, luogo di preghiera di San Francesco, e la tradizione vuole che in queste campagne, a Piandarca, avvenne il celebre miracolo della Predica agli Uccelli.

La zona è perfetta per chi ama la natura e le attività all’aria aperta, grazie alla presenza della pista ciclabile Assisi-Spoleto e a numerosi sentieri che attraversano la campagna e le colline circostanti.
*Dichiarate dal Gestore