Viale Francesco Petrarca, 114 - FIRENZE (FI)
Lo spirito autenticamente fiorentino di questo accogliente appartamento e della sua terrazza sulla città sarà il primo passo per rendere indimenticabile il tuo soggiorno. Divertiti a sfiorare i monumenti di Firenze dall’alto, mentre sorseggi l’aperitivo all’ora del tramonto, oppure, di prima mattina, siediti sotto il bersò a fare colazione mentre osservi la città che si risveglia.

L’appartamento si trova all’ultimo piano di un palazzo ottocentesco che si affaccia sull’antica cinta muraria della città. Si trova sul confine esterno della zona a traffico limitato e dista circa cinque minuti piedi dal Giardino di Boboli e quindici minuti da Ponte Vecchio e Santo Spirito.

E’ accogliente, intimo ed elegante e…non è per tutti.

Infatti, sono cento gli scalini che separano questo rifugio sui tetti di Firenze dal vivace quartiere di Porta Romana. Un piccolo impegno che sarà lautamente ripagato dal panorama sorprendente di cui potrai godere dall’ampia terrazza.

Lo spazio esterno ospita un grande tavolo per poter mangiare comodamente all’aria aperta e un accogliente salotto dotato di cuscineria impermeabile. Lo spazio è perfettamente vivibile anche di notte grazie ad un versatile sistema d’illuminazione.

L’appartamento è luminosissimo, molto silenzioso e arredato con mobili di antiquariato di gusto toscano.

Le due camere da letto sono matrimoniali, di cui una può essere allestita su richiesta con due letti singoli. Sono ampie e dotate di aria condizionata. I letti hanno reti a doghe, materassi e cuscini ergonomici e biancheria di alta qualità per garantirti il miglior riposo al termine delle giornate intense che la bellezza della città impone a chi la visita.

Il bagno è uno solo, ma è dotato sia di vasca che di doccia, oltre che di finestra e serve comodamente entrambe le camere da letto.

Una cucina abitabile e perfettamente equipaggiata ti permetterà di preparare una gustosa cenetta con gli ingredienti acquistati nei diversi negozi storici del quartiere.

Accanto alla cucina, aprendo le ante di un armadio finemente decorato, troverai una piccola lavanderia per ogni evenienza.

Per i tuoi momenti di relax casalinghi potrai disporre di un ampio doppio salone in cui accomodarti per guardare la tua serie preferita alla smart tv, leggere un libro o ascoltare della musica. Oppure per gustare un buon pasto al tavolo della sala da pranzo.

Al piano superiore, una mansarda, decorata da un’artista fiorentina come se fosse una piccola foresta tropicale, offre la possibilità di un posto letto in più o semplicemente un angolo di privacy dal resto della casa.

Si prega di notare che l'appartamento si trova al quarto piano senza ascensore. Le scale sono ampie e non sono ripide. Tuttavia, là dove fosse necessario, un servizio di trasporto bagagli a pagamento può essere concordato al momento della prenotazione.
*Dichiarate dal Gestore