Via Giuseppe Guidicini, 11 - BOLOGNA (BO)
In una zona verde, signorile e tranquilla di Bologna si trova Casa Retro’, un appartamento situato al piano rialzato di un edificio di fine anni ’40, costituito da poche unità.

La casa è stata interamente ristrutturata nel 2021, oggetto di un rifacimento a carattere conservativo.

Dove possibile sono stati mantenuti i pavimenti di marmo alla veneziana, le cornici originali delle finestre, le porte e gli stipiti.

E così anche nella completa ristrutturazione si è cercato di mantenere lo stile del periodo, a differenza dell’arredamento che coniuga modernità e pezzi di antiquariato, conferendo alla casa una piacevole atmosfera di altri tempi.

La struttura è ubicata a 10 minuti a piedi dall'ingresso di via Albertoni del Policlinico Sant'Orsola-Malpighi e dai giardini Margherita, a 10 minuti di auto dalla Fiera di Bologna. La zona è ben servita, si può raggiungere il centro in autobus, la fermata è a pochi passi, o anche a piedi in 20 minuti circa. Nei pressi sono presenti negozi di vario genere (dalla farmacia a un supermercato locale) ove è possibile trovare tutto il necessario per soddisfare le esigenze di chi è in viaggio.
*Dichiarate dal Gestore