Via Dei Velini, 160 - MACERATA (MC)
Il B&B La Bouganville è in un’antica casa di campagna, posseduta precedentemente da una nobile che vi risiedeva d’estate e al piano terra venivano allevati ovini per la produzione di latte e formaggi; è stata di proprietà della famiglia dai primi del ‘900, recentemente ristrutturata nel rispetto delle leggi antisismiche con infissi termici, riscaldamento a pavimento, impianti a norma.

Gli ospiti verranno accolti in un ambiente familiare dove trascorreranno piacevoli soggiorni, soste di lavoro e week end, in un territorio ricco di cittadine storiche, rocche, castelli, abbazie, parchi naturali e archeologici.

La particolare ubicazione del B&B La Bouganville, nella periferia di Macerata, vi permetterà di essere immersi nel verde della campagna marchigiana, ma di raggiungere velocemente il centro della bella città, da cui dista solo 1, 5 km, servita anche dal servizio di trasporto urbano; la vicinanza dall'Università di Macerata, raggiungibile in 5 minuti d'auto, rende l’alloggio ideale per studenti e professori universitari. A poca distanza dalla stazione ferroviaria, è il punto di partenza ideale per raggiungere i luoghi storici e artistici più suggestivi e interessanti di Macerata e delle Marche e per intraprendere i numerosi itinerari presenti nel territorio, dai Monti Sibillini al mare Adriatico.

Qui troverete ospitalità, confort e consigli su come muovervi per raggiungere le vostre mete, fra cui i parchi naturali del Conero e dei Sibillini distanti circa 30 km, la riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra a 9 km, la Basilica di Loreto meta di pellegrinaggi da tutto il mondo a 26 km, Recanati città di Leopardi a 15 km, le Terme di Santa Lucia a Tolentino a 20 km, le Grotte di Frasassi a 60 km, ma soprattutto lo Sferisterio di Macerata, sede della notissima stagione lirica che si svolge da luglio ad agosto e presso cui i titolari saranno lieti di offrire un servizio notturno di navetta.

Le spiagge del litorale marchigiano, premiate dalle Bandiere Blu, sono a mezz'ora di macchina. Per gli amanti dello shopping, da non dimenticare la vicina Civitanova Marche, una delle più importanti zone calzaturiere, dove troverete moltissimi spacci aziendali dove poter acquistare le migliori scarpe in commercio, da quelle fatte a mano alle grandi firme.

Il B&B La Bouganville è costituito da due sole stanze con bagno privato, dotato di cabina doccia e servizi igienici privati, asciugamani, teli da bagno e saponi, con una camera matrimoniale e una singola, affittabili a un solo gruppo; si ospitano quindi da 1 a 3 persone della stessa famiglia, sarete sempre gli unici ospiti della struttura.

La Bouganville offre un ampio giardino attrezzato per riposare comodamente all’ombra o per colazioni all'aperto, quando il clima lo consente, posteggio auto privato recintato, ingresso indipendente con cancello automatico, TV e wifi gratuito.

La mattina ad attendere il risveglio degli ospiti, ci sarà una ricca e abbondante colazione con prodotti tipici del territorio, che sarà servita comodamente in camera, o in sala da pranzo o in giardino nella bella stagione. La colazione comprende: caffè espresso, caffè moka, cappuccino, latte, tè, succhi di frutta, cornetti, biscotti, fette biscottate, burro, nutella, marmellate fatte in casa, yoghurt e soprattutto torte o costate sempre fresche. Comunicando in anticipo eventuali preferenze e/o intolleranze, cercheremo di fare il possibile per soddisfare le vostre esigenze. E’ anche possibile ottenere un buono colazione da utilizzare in un fornitissimo bar nelle vicinanze.

La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente, con prodotti igienizzanti, e la sanificazione al cambio di ospiti. Sono affissi in camera avvisi per quanto riguarda l’obbligo di utilizzo delle mascherine nelle zone comuni e delle norme anticovid da seguire, nonché la pubblicazione dei prezzi massimi da applicare in funzione ovviamente del numero degli ospiti.

La biancheria da letto viene sostituita settimanalmente, quella da bagno ogni 3 giorni.

Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe” di piccola taglia, purché educati a non salire sui letti e rimanere a guinzaglio al di fuori della stanza.

E’ vietato fumare all’interno della struttura.
*Dichiarate dal Gestore