Via Ravegnana, 191 - RAVENNA (RA)
Confortevole monolocale a 10' dal cuore della città.

Adiacente al centro di Ravenna, elegante e funzionale mini appartamento di 30mq, al primo piano in tipica casa storica abbinata di sole due unità.

La progettazione degli spazi è ben ottimizzata e arredata con gusto e può ospitare fino a 4 persone.

Inserti con motivi geometrici decorano la parete della cucina attrezzata e l'area seduta con il tavolo da pranzo e 4 sedie. Tutti gli accessori sono a vostra disposizione: piatti e stoviglie, fornelli, frigorifero, forno, microonde, bollitore.

La zona soggiorno si compone di divano letto a 2 posti, attaccapanni, TV e zona laptop con internet wireless.

Le pareti sono arricchite di immagini d’autore, con scatti di scorci e tipici portoni da Borgo San Rocco fino in centro.

Dal terrazzo condiviso si accede alla zona lavanderia completa di lavatrice, stendi panni, asse e ferro da stiro.

La scala in legno conduce al soppalco dove troviamo la romantica camera da letto matrimoniale nel sottotetto con travi in legno a vista e lucernario, completa di armadio, biancheria, lenzuola e cuscini extra.

Il bagno è spazioso e dispone di tutto il necessario: doccia, bidet, shampoo, asciugacapelli e asciugamani.

Il riscaldamento e condizionatore sono autonomi e il parcheggio è in strada.

Si parla inglese.

Accetta animali in accordo con i clienti.

culla a disposizione.

rilevatore monossido di carbonio.

Il quartiere è ottimamente servito, proprio sotto casa, comodissima, c’è una tavola calda con rosticceria e pasta fresca, consigliatissima per gustare la spettacolare cucina romagnola.

Tutti i servizi sono nei paraggi: ristoranti, pizzerie, piadineria, cantine, enoteche, bar, pasticcerie, gelaterie, tabaccheria, farmacia, supermercati, chiese, cinema, lavanderia a gettoni, biblioteca, teatro, parco giochi, noleggio bici e non ultimo l’ospedale.

Cosa Fare e Vedere:
L'alloggio è molto comodo da raggiungere sia per chi arriva in treno (25 minuti a piedi dalla stazione) sia per chi arriva in macchina, è ben collegato all'autostrada e dista pochi chilometri dalle più belle attrazioni turistiche della riviera romagnola e i suoi tanti parchi tematici.

Situato in zona strategica sia per visitare la città che per raggiungere velocemente il mare, a piedi o in bicicletta in auto o autobus (circa 30 min.)
Ravenna è un prezioso scrigno d’arte, di storia e di cultura che fu per ben tre volte capitale dell’Impero Romano d’Occidente. Nelle sue basiliche e nei battisteri si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e al VI secolo tale da renderla una vera e propria capitale del mosaico con ben 8 monumenti inseriti dall'UNESCO nella World Heritage List. I mosaici policromi bizantini, presenti nella Domus dei Tappeti di Pietra, quelli nella cripta di San Francesco, o i più noti di delle Basiliche di Sant’Apollinare Nuovo e in Classe, il cielo stellato a Sant’Apollinare, che ha sempre ispirato artisti e letterati, per non parlare dei battesimi di Cristo e il ciclo decorativo presso San Vitale sono un’imperdibile meta di visita, per chiunque voglia fare un viaggio nella storia di Ravenna.

Per l'arte contemporanea potrai visitare il museo d’Arte MAR.

A zonzo per la romagna:
Che tu sia in viaggio per lavoro, per turismo culturale, per rilassarti un po’ in spiaggia o in un parco a tema, non c’è soluzione migliore per le tue esigenze. La romagna accontenta davvero tutti.

Noi ti consigliamo di andare:
• a caccia di tipici ristorantini ed enoteche, tra i lidi sabbiosi e i borghi del mare Adriatico
• a passeggiare nella famosa pineta, cantata da Dante Alighieri che è sepolto a Ravenna
• in cerca di divertimento per tutta la famiglia nella riviera dei parchi: Mirabilandia, Oltremare, Aquafan, Italia in Miniatura, Zoo Safari
• in natura nel parco naturalistico del Delta del Po, con i fenicotteri rosa e le lagune salmastre, le saline di Cervia
• a fare trekking o gustare l’enogastronomia locale tra le verdi colline con i borghi medievali conservati alla perfezione come Brisighella, Santarcangelo e San Marino.

EVENTI
Estate: Ravenna Festival (musica, balletto) – Ravenna Jazz – Ravenna bella di sera (negozi e monumenti aperti dopo cena) – Feste medioevali Brisighella -
Inverno: Art&Ciocc (ottobre) – Stagione di prosa, lirica e balletto al Teatro Alighieri - Maratona città d’arte (novembre) – Notte d’Oro (ottobre) – Mercatino antiquariato (tutti terzi sabato e domenica del mese).
*Dichiarate dal Gestore