Via Aldo Moro, 22 - PREMILCUORE (FC)
Studio Cuore - un bagno di fresco benessere!
A due passi dal pittoresco piccolo borgo medievale, i nostri ospiti saranno accolti nel grazioso monolocale, intimo, essenziale quanto accogliente.

Soggiorno con letto matrimoniale, angolo cottura e bagno privato con doccia, dotato di riscaldamento autonomo, tv digitale, Wi-Fi Internet, bagno e balconcino privato con vista sulla montagna. La casa vacanza si trova al secondo piano del condominio. Troverete un ambiente finemente arredato e accessoriato di tutto il necessario: la cucina è dotata di frigorifero, piano cottura induzione 2 fuochi, forno a microonde, macchina per il caffè, piatti e stoviglie, biancheria da letto e da bagno, phon, lavatrice, asse e ferro da stiro.

Accettiamo animali previo accordo con i clienti e la pulizia finale è inclusa.

Lo staff locale parla inglese ed è a vostra disposizione durante tutto il soggiorno.

Premilcuore è uno dei borghi più incantevoli di tutta la dorsale appenninica con numerose attrattività turistiche. Si propone come meta ideale per coppie, amici e famiglie dove poter trascorrere momenti di tranquillità per rigenerare corpo e mente.

Si trova i margini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nell'alta valle del fiume Rabbi. E’ un borgo medioevale abbracciato dal verde delle prime colline dell’Appennino Tosco – Romagnolo ad un’altitudine di 458 mt s. l. m., è stazione climatica grazie al suo clima salubre e rigenerante. E’ un borgo da scoprire in ogni vicolo, angolo o piazzetta che apre nuovi scorci sul fiume e sui monti. Qui si può ritrovare la quiete grazie all’affascinate e integro aspetto urbanistico, al verde e ai mille colori di cui si dipingono gli alberi con il mutare delle stagioni.

Lungo il fiume Rabbi si scoprono piscine naturali fra le più suggestive per la balneazione e il paesaggio selvaggio e spettacolare, un nucleo di tre cascate denominate rispettivamente, La Grotta Urlante, La Cascata della Sega e La Seghina; ubicate poco sotto l’ Agriturismo Ridolla proprio all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi.

La “Grotta Urlante” è una gola dove le acque del fiume precipitano in un gorgo profondo detto Ad una estremità del ponte si trova un’antica gualchiera, dove venivano lavorati panni di lana che, dopo il trattamento, erano posti ad asciugare sui rustici balconi ancora visibili sulla facciata. La bellezza di questa cascata è stata menzionata nel Financial Time nel 2015 grazie al giornalista Michele Tameni, autore del libro “Wild swimming Italy. Alla scoperta dei più bei laghi, fiumi e cascate e terme d’Italia”. Un paradiso dove gli unici rumori sono lo scrosciare dell’acqua che si getta impetuosa tra le rupi.
*Dichiarate dal Gestore