Via Prato Dei Grilli, 126 - CESENA (FC)
La tua privacy alla Tana del Grillo Parlante
Accogliente struttura con ingresso indipendente a piano terra, circondata da un piacevole e fresco giardino, nel cuore della Romagna. L'alloggio è arredato in stile classico con cura e attenzione ai dettagli che renderanno piacevole il soggiorno.

Dispone di riscaldamento e condizionamento autonomo, TV e WiFi. La capienza massima è di 5 persone, 2 in letto matrimoniale, 1 singola e un divano letto a 2 posti in cucina.

La camera matrimoniale è spaziosa e arredata in stile inizio novecento con un grande comò con specchiera, un grande armadio e al centro un meraviglioso letto in legno massiccio lavorato, completo di fresca biancheria in pizzo e cuscini extra.

La cameretta dispone di un ampio armadio, e una zona scrivania con luce e presa elettrica. Per i più piccini, a disposizione una culla.

In cucina non manca nulla! Frigorifero, forno, forno a microonde, macchina del caffè, tostapane, set per raclette, spezie, seggiolone, il tavolo al centro, un comodo divano e un ricettario per sperimentare le specialità della zona.

Il bagno, completo di asciugamani e di tutti gli accessori, dispone di vasca con doccia, phon, bidet, lavatrice, asse e ferro da stiro.

All'esterno, in giardino è a disposizione degli ospiti oltre a un comodo lettino prendisole, un'area Barbeque completamente attrezzata per un piacevole Outdoor grill.

Dove siamo:
La Tana del Grillo Parlante si trova a Diegaro, ai bordi della Via Emilia a nord di Cesena e a pochi km dall'Ippodromo.

Per una passeggiata in centro a Cesena, parcheggiata l’auto, si risale lentamente lungo l’ampia Via Cesare Battisti. Colpisce piacevolmente la struttura di Cesena. In particolare i portici, sotto cui si nascondono negozietti incantevoli e botteghe ricercate, fuori dai soliti circuiti di vendita con marchi noti. Che comunque non mancano, a completare la proposta. Dopo uno sguardo alle vetrine, si raggiunge il bel centro storico di Cesena, dove ci accolgono splendidi palazzi signorili. Una sequenza architettonica posta lungo viali eleganti. A fare da contrappunto ci sono vicoletti, piazze salotto, piccoli angoli raccolti, edifici religiosi. Il tutto controllato a vista dall’imponente Rocca Malatestiana che, da secoli, svetta sull’abitato.

Punta di diamante della città di Cesena è la storica Biblioteca Malatestiana. Prima biblioteca civica costruita in Italia, nel XV secolo, è stata dichiarata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Un esempio egregio di biblioteca medievale perfettamente conservata, sia per quanto riguarda gli allestimenti, sia per il patrimonio librario.

Nei dintorni di Cesena, non si può perdere una visita al “Balcone di Romagna”. Bertinoro è un borgo dai colori pastello, che domina la costa adriatica stretto tra distese di viti. Non a caso Bertinoro è terra di Sangiovese, Albana e Pagadebit. Una tradizione antica, che Bertinoro ripropone con un ricco calendario di eventi, come ad esempio “Vini e Sapori di Strada”, “Albana Dei” e “I Pomeriggi del Bicchiere”.
*Dichiarate dal Gestore