Via Colle Petrone, 13 - VELLETRI (RM)
Immersa nel Parco Regionale dei Castelli Romani, a 40 Km da Roma, questa residenza offre una sosta rilassante in un'area turistico gastronomica di assoluta eccellenza.

I Castelli Romani incoronano la Città Eterna con i loro tesori di storia, arte e cultura attraverso i millenni che hanno visto l'impero Romano nascere e conquistare il mondo ed il Papato affermarsi come nuova e potente autorità religiosa. Vigna dell'Agrifoglio è situata ad un chilometro dal centro di Velletri, a circa 2 km dalla stazione ferroviaria e meno di 300 mt dalla fermata delle linee degli Autobus per l'aeroporto di Ciampino (circa 25 Km) e Roma, ed è collegata tramite due grandi strade alla Capitale. La residenza offre quindi una sistemazione ideale per visitare Roma ed i suoi tesori, nonché per avventurarsi nelle pittoresche cittadine dei Castelli Romani con le loro residenze storiche, i rinomati vini e le loro tradizioni gastronomiche.

Il Bed&Breakfast è circondato da un ampio giardino dove numerosi alberi ornamentali e da frutto, come pini, querce, tigli, betulle ed olivi, offrono all’ospite un soggiorno nel verde in pieno relax.

LE CAMERE ED I SERVIZI
Per il tuo soggiorno con la famiglia la residenza offre una sistemazione composta da due camere matrimoniali comunicanti con bagno comune e terrazza con vista panoramica sull'agro romano fino al mare ed alle isole Pontine.

Al piano terreno la struttura dispone di una camera matrimoniale con letto alla francese (140 cm), mentre al primo piano è disponibile una suite composta da due camere matrimoniali comunicanti (o, a richiesta, una camera matrimoniale ed una con due letti singoli) ed un bagno in comune. La suite può essere offerta anche come singola camera matrimoniale con bagno.
La suite dispone di una saletta da pranzo esterna con angolo cottura dotato di microonde, fornello elettrico e frigorifero. Tutte le camere hanno il bagno privato con doccia (un solo bagno per la due camere della suite), TV e wifi.

Due salotti con hifi, wifi ed aree di lavoro offrono la possibilità di leggere, lavorare o ascoltare musica.

Su richiesta, gli ospiti possono disporre con un piccolo sovrapprezzo di una cucina completamente attrezzata, di una lavabiancheria e del necessario per stirare. Il giardino esterno, ampio ed ombreggiato, è attrezzato con barbecue, vasca da idromassaggio, solarium, aree di picnic e parcheggio per auto. Per ragioni igieniche e di confort degli ospiti non è consentito fumare ed introdurre animali all'interno della struttura.

I DINTORNI

Vigna dell'Agrifoglio è situata ad un chilometro dal centro di Velletri, a circa 2 km dalla stazione ferroviaria e meno di 300 mt dalla fermata delle linee degli Autobus per l'aeroporto di Ciampino (circa 25 Km) e Roma ed è collegata con due grandi strade alla Capitale.

A circa 2, 5 Km di distanza il palazzetto dello sport di Velletri “Palabandinelli” ospita frequenti eventi sportivi ed artistici di risonanza nazionale.
I Pratoni del Vivaro, splendido polmone verde dei Castelli Romani, ospitano tutto l’anno un’intensa attività ippica e consentono piacevoli escursioni a piedi o in mountan-bike. All’interno della città di Velletri importanti associazioni locali organizzano eventi musicali, teatrali e culturali presso eccellenti infrastrutture quali la Casa delle Culture e della Musica, il Teatro Artemisio ed il Teatro Tognazzi.
La Rete dei Musei di Velletri e il Sistema Territoriale e Museale dei Castelli Romani e Prenestini offrono un articolato itinerario attraverso tappe fondamentali della storia e della cultura cittadina e della regione.

Velletri, antica cittadina agricola di origine Volsca, offre piacevoli passeggiate fra i suoi monumenti e fra i vicoli, pieni di negozi ed osterie. La breve distanza da Roma (40 km), le comode strade ed i collegamenti pubblici via autobus e treni con orari frequenti, consentono di visitare Roma ed i suoi tesori nonché di avventurarsi nelle pittoresche cittadine dei Castelli Romani con i loro rinomati vini e le loro tradizioni gastronomiche.

A meno di 30 km dal Bed&Breakfast si raggiungono Nettuno e di Anzio, vivaci cittadine balneari con belle spiagge, rinomati ristoranti e numerosissimi locali per ogni esigenza di divertimento. Poco più lontano, le splendide spiagge di Sabaudia e del Circeo.
*Dichiarate dal Gestore