Via Pian Di Loro, 1476 - TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR)
A'Loro B&B è l'unico Bed and Breakfast con un solo alloggio!
L'arrivo alla struttura è letteralmente una sorta di immersione nella pace, nella tranquillità, nella natura, nel refrigerio dalla calura estiva senza rinunciare ai confort moderni.

L'alloggio è una dependance della nostra abitazione completamente indipendente sia per accesso, sia per posto auto che nei servizi. Tutto l'immobile, che era una casa colonica risalente ai primi dell'800, è stato oggetto di una profonda e drastica ristrutturazione nel 2012 che conservandone la struttura originaria ha permesso di dare all'abitazione tutti i confort più attuali con una particolare attenzione al confort climatico che è stato raggiunto senza l'utilizzo di condizionamento.

La struttura è composta da una camera matrimoniale, da un bagno fornito di wc, bidet, lavabo e doccia e da una stanza d'ingresso multifunzione dotata di tavolo con sedie, divano, ecc. I pavimenti sono in parquet di quercia antica ed il bagno è rivestito con maioliche dipinte a mano.

Di fronte all'entrata vi è un ampio parco ad erba dotato di tavolino e sedie e dell'ombra di uno dei più bei alberi di alloro naturale della zona.

La proprietà è composta da tre unità abitative su due immobili. Nella struttura principale abbiamo ricavato sia la nostra abitazione che il B&B A'Loro, mentre nella vecchia stalla, a circa 50 mt dall'abitazione, è stata ricavata un'altra struttura ricettiva chiamata Casa al Fiume che è dotata di piscina in esclusiva. I due immobili sono completamente indipendenti sia per accesso stradale che per il parco che è separato dal resto con una recinzione in legno.

Tutto il complesso è in una ansa del torrente Ciuffenna e risulta raggiungibile da un'unica strada di accesso dotata di cancello elettrico. Si forma così una sorta di isola naturale delimitata da ripide scarpate alle spalle dell'abitazione e da un’ampia valle fluviale sul torrente.

Così possiamo godere di una splendida visuale su tutta la proprietà, una esclusiva vista sulla pieve di Gropina e sulla fattoria del Colombaio, del silenzio assoluto "disturbato" soltanto dal lieve fruscio del torrente e del refrigerio del fiume il tutto con una estrema facilità di accesso a tutti i servizi.

Difatti la distanza dal parcheggio di casa alla strada provinciale è soltanto di 300 metri, il primo distributore è a 500 metri, l'alimentari a 700 metri, il centro del paese di Loro Ciuffenna a 1500mt, la cittadina di Terranuova Bracciolini è a 5 km e l'ingresso dell'autostrada a 7 km.

Nel torrente Ciuffenna, salvo che nei periodi di estrema siccità, è possibile fare il bagno e pescare.

Dalla struttura è possibile raggiungere le principali attrattive turistiche del centro Italia con visite quotidiane compreso Roma e Bologna grazie alla direttissima. È possibile fare shopping negli outlet delle più prestigiose marche di alta moda del mondo (Prada, Gucci, Dolce e Gabbana, Fendi, Ecc), è possibile visitare alcune tra le più prestigiose aziende vinicole d'Italia e del mondo (Tenuta Il Borro, Tenuta Setteponti, Tiberio, ecc.), è possibile fare escursioni in bicicletta (mountain o strada) sui sentieri del Pratomagno e del Chianti, è possibile praticare trekking in montagna su dei fantastici percorsi ed è possibile visitare luoghi, paesi, culture rimasti inalterati negli anni.

Per tutto questo è il posto ideale per visitare tutto il centro Italia, è l'ideale per rilassarsi, è un'ottima base per fare shopping, è fantastico per chi lavora, è l'ideale per gli amanti di mountain bike, per chi vuole fare brevi escursioni in montagna, per chi vuole provare l'esperienza di un bagno in un fiume, per i bambini, per i genitori e per gli anziani, in definitiva è un sito fantastico per godere della Toscana.
*Dichiarate dal Gestore