Loc. Pancole - Santo Pietro, - SAN GIMIGNANO (SI)
APARTMENT 4
I nostri ospiti saranno accolti in un contesto unico nel suo genere. Il Castro nasce nel XIII secolo come borgo rurale, sulla via Francigena, antica via di pellegrinaggio. Si narra che nel XVI secolo Michelangelo, in viaggio verso Roma vi soggiorno per alcune notti, rimanendo impressionato dall' ancestrale bellezza dei luoghi. Oggi Il Castro si apre all'ospitalità internazionale offrendo 4 appartamenti (Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello) finemente recuperati da una attenta ristrutturazione nel lasciare inalterati i segni del passato. L'arredo classico, decorato in modo scrupoloso da artigiani locali si coniuga in perfetta armonia con elementi di pregiato design, conferendo un effetto minimalista e ricercato. Straordinarie le finiture dei bagni dove la ricerca del dettaglio e la qualità dei materiali trasformano l'ambiente in qualcosa di unico nel suo genere.

Lo spazio esterno è davvero straordinario, collocato sul colmo di un colle, la vista spazia a 360° offrendo panorami mozzafiato, dalla vista delle famosi torri di San Gimignano, medievale cittadina dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità a sud, alla catena montuosa delle Alpi Apuane a nord.

Sempre ventilato, la piscina comune panoramica, è inserita in modo armonico nel complesso rurale.

Gli ospiti hanno a loro disposizione un giardino privato ombreggiato da cipressi
e olivi attrezzato con sedie e tavolo.

I 4 appartamenti sono diversi fra loro per arredamento e metratura.

DESCRIZIONE DEGLI AMBIENTI
L'ingresso dell'appartamento è posizionato nel giardino privato, un piccolo ripostiglio / lavanderia si dispone di lato dell'ampia scala di accesso al primo piano.

Percorrendo le scale si accede alla PRIMA CAMERA MATRIMONIALE.

Una ampia zona relax con grandi vetrate fa da anticamera al grande SALONE,
caratterizzato dal caminetto settecentesco. Di grande pregio il recupero dei materiali originali impiegati nel restauro di questo meraviglioso manufatto. Al centro del salone il grande tavolo da pranzo ovale in legno di ciliegio adagiato su una base dalla base moderna. Le sedute e il lampadario offrono un virtuoso esempio di come classico e design made in Italy possono convivere all'interno di una ristrutturazione pensata con amore.

La vista sulle torri di San Gimignano, panorama unico al mondo, ricorda quanto sia effimera la distanza tra sogno e realtà.

La CUCINA, separata dalla zona giorno, ha ampi spazi ed un grande tavolo di legno in stile toscano. Particolarmente luminosa grazie alle ampie finestre, è dotata di tutti gli elettrodomestici essenziali.

Dal salone si accede a tutti gli altri ambienti, la SECONDA CAMERA DA LETTO MATRIMONIALE e al BAGNO privato, infine la TERZA CAMERA collocata sulla torretta caratterizzata da un salottino interno con due poltrone letto, un secondo BAGNO ad uso esclusivo, ed un soppalco in ferro che permette l'accesso alla camera stessa.

Infine due parole sulla luminosità, certamente il carattere unificante di tutto l'ambiente, attraverso le finestre, vere e proprie vedute paesaggistiche che ricordano le opere del locale pittore trecentesco Ambrogio Lorenzetti, la luce si esalta sulle superfici accendendo la qualità dei materiali.

Tutto è pensato per rendere l'esperienza dei nostri ospiti genuina e memorabile.
*Dichiarate dal Gestore