Via Crocefisso Dei Molini, 17 - GALLIPOLI (LE)
Nel cuore del Centro storico di Gallipoli, a pochi passi dagli antichi bastioni immersi nell’azzurro mare Jonio, nella tranquillità dei vicoli, sorge il B&B “Corte Casole”, antica abitazione di pescatori e luogo prediletto, un tempo, per preparare le lenze e intrecciare con i giunchi le nasse da pesca.

I locali che lo compongono sono stati restaurati con garbo e raffinatezza, recuperando sapientemente il fascino tipico della tradizionale dimora locale. Essi risultano oltremodo impreziositi grazie all’utilizzo di delicate maioliche di gusto barocco, tipiche del Salento.

Si compone di cinque camere e di una deliziosa corte lastricata in pietra locale, di fianco alla più nota e tipica riviera che s’affaccia sul mare di scirocco e a pochi passi dalla spiaggetta della Purità, un luogo, perciò, immerso nel fascino delle bellezze storiche e culturali della “Città bella”, ideale per una eccezionale ed indimenticabile vacanza, capace soprattutto di restituire al turista, con la sua sobria comodità, un intimo e piacevole senso di tranquillità e relax.
*Dichiarate dal Gestore