S.c. 188 Santa Croce, 42 - LOCOROTONDO (BA)
I TRULLI: Ambienti unici e suggestivi con tipica volta a cono e pietre a vista che trasmettono il fascino di questi edifici singolari e unici al mondo.

La parte centrale a trulli e lamia è composta da 2 camere da letto molto ampie che vantano ognuna di un bagno privato completo con doccia con cromoterapia, un ingresso con zona studio e un’ampia cucina in muratura accessoriata e completa con tavolo da pranzo e piccola zona living con camino.

Adiacente c’è la dependance, sempre a trulli, composta da ingressino con tavolo e sedie, 2 camere da letto e un ampio bagno con doccia con cromoterapia.

Questi corpi possono essere resi comunicanti attraverso l’apertura di comode porte interne. Tutti gli arredi sono stati impreziositi da tessuti e ceramiche coloratissime create e personalizzate da maestri artigiani della Ceramica di Grottaglie. All’esterno piccolo cono adibito a locale lavanderia e ripostiglio.

GIARDINO.

Intorno ai Trulli un immenso giardino olfattivo a terrazzamenti impreziositi da scale con grosse tipiche chianche pugliesi e coloratissimi caspo' di Ceramica di Grottaglie.

La presenza di numerose piante di lauro e lentisco, rose, cespugli di corbezzoli ed essenze mediterranee come timo, rosmarino, melissa, menta, origano, lavanda e salvia offrono un viaggio alla scoperta di fragranze e colori. In questo contesto sorge un ampio gazebo con tavolo e sedie da esterno, cucina attrezzata con zona barbecue e forno a legna, inoltre area con comodissimo braciere a carbonella. Caratteristico anche il piccolo orto biologico con verdure ed ortaggi a disposizione degli ospiti.

Piscina
Tra il fascino dei Trulli e degli Ulivi l’ospite può rilassarsi e rinfrescarsi a bordo piscina o prendere il sole sulla grande aia antica in pieno relax e lasciarsi incantare dal paesaggio, dalla quiete e dalla natura che lo circonda. L’acqua della piscina è trattata con sale marino ed è riscaldata e l’area è attrezzata con ombreggianti, tavolini, poltrone e comodi lettini. A disposizione una bellissima doccia esterna con acqua calda e fredda e una zona acqua bassa in piscina per i più piccoli.

Mini-piscina interna idromassaggio riscaldata a 32 gradi
Fra i tanti valori aggiunti di questa struttura ricettiva in Valle d’Itria c’è una vera è propria chicca: una lamia a botte con all’interno una mini-piscina idromassaggio con acqua riscaldata ricavata in una piccola cisterna in roccia naturale e con volta in pietra, dove vivere veri e propri momenti rilassanti. Fatti catturare dalla possibilità di una vera esperienza distensiva. Completano la proposta relax due chaise longue e angolo tisaneria, per preparare infusi di erbe per il benessere del corpo e dello spirito, a disposizione per piacevoli momenti di riposo da poter completare con sedute di massaggi.
*Dichiarate dal Gestore