Via Imbonati, 12 - SAN FERMO DELLA BATTAGLIA (CO)
La Casa di Ale si trova a San Fermo al termine di una strada privata.

La proprietà si affaccia su una valle completamente agricola che garantisce un soggiorno immerso nella quiete della natura. Ideale per famiglie o per piccoli gruppi di lavoro che desiderano un ambiente tranquillo e immerso nel verde ma al tempo stesso con tutte le comodità e la vicinanza a centri commerciali, e reti stradali e ospedale.

Le opere d’arte presenti sono artefatti realizzati attraverso laboratori d’arte con bambini dai 3 ai 6 anni attraverso differenti metodologie didattiche.

Si caratterizza per gli spazi ampi e luminosi, la quiete e il silenzio, e la comodità degli accessi e la vicinanza ai maggiori siti di interesse della regione.

A soli 5 minuti dall’autostrada vi dà la possibilità di entrare in una oasi di pace e tranquillità.

Sono a disposizione degli ospiti parcheggi gratuiti. Gli ambienti dispongono il necessario per accogliere bambini e neonati con attrezzature, libri e giochi. In base alla stagione è possibile avere ogni giorno frutta e verdura dell'orto della nostra famiglia e uova fresche tutte le mattine. In cucina sono a disposizione l'occorrente per la colazione e per un pasto a qualsiasi ora del giorno si arrivi.

Nel bagno al piano terra si trovano una lavatrice e un'asciugatrice con detersivi.

Disponiamo di un servizio di baby-sitting a richiesta.

La casa sorge su una piccola collina, e porta il nome di Cà Vittoria, fu una delle basi del reggimento di Giuseppe Garibaldi tra il marzo e il maggio 1859 durante le operazioni di riconquista della città di Como dalla dominazione austriaca. L’intera proprietà si trova nel parco della “Spina Verde”.

Si tratta di un parco naturale immerso in una zona naturalistica e archeologica di interesse per appassionati podisti. Il parco, facilmente raggiungibile, è composto da una fitta rete di sentieri che ne consentono una agevole fruibilità. La sede del parco è a San Fermo della Battaglia, in località Cavallasca.

Vi sono anche molte strutture ricettive (agriturismi e ristoranti) che offrono una ristorazione diffusa e di ottimo livello, per tutto l'anno.

Distanze:
Centro commerciale Bennet e Carrefour (24h open) : 5 minuti 3, 2 km
Ospedale S. Anna: 2 minuti 1, 9 km
Como centro: 14 minuti
Milano Cadorna in treno: 44 minuti
Milano Lampugnano (parcheggio senza entrare in ZTL a 2 € al giorno) : 35 minuti
Lugano: 42 minuti
Da San Fermo potete raggiungere il centro città in soli 14 minuti di macchina oppure utilizzando i mezzi pubblici. Potrete raggiungere la stazione FNM di Grandate a 5 minuti e prendere treni per Como centro o per Milano senza avere problemi di parcheggio. (Il parcheggio costa solo 1 € al giorno). Da Via Imbonati all’ingresso all’autostrada sono solo 5 minuti.

Direttamente da casa di Ale potrete fare percorsi a piedi nel parco della “Spina Verde di Lombardia” o raggiungere due maneggi nei quali fare equitazione sia con monta all’americana che all’inglese.
*Dichiarate dal Gestore