Località Monte Velo, 3
ARCO (TN)
Malga Zanga – malga degli ASINELLI è situata in una posizione molto panoramica sul Monte Velo, a 11 km di distanza da Arco e a 1100 m. s. l. m. Nella malga ci sono 7 ampie camere, a due, tre e quattro letti, ognuna con il proprio bagno. La zona soggiorno include la stube e la sala ristorante, con un panoramico portico, aperto sul giardino.

Malga Zanga è una tipica malga di montagna, ubicata sul Monte Velo, a 11 km da Arco, in una radura attorniata da boschi di faggio, larice e abete. Il panorama è splendido, a 180° dalle Dolomiti del Brenta, al Garda, alla Vallagarina.

I tornanti per raggiungere la malga stimolano l'appetito, che verrà saziato nel nostro ristorante da una gustosa zuppa di lenticchie, o da deliziosi tortei di patate con formaggio fuso e porcini, o da una saporita polenta con gulasch; su prenotazione altri primi piatti e secondi di carne, cucinati secondo la tradizione alpina.

Prepariamo anche ottime pietanze vegetariane con gli ortaggi coltivati nell’orto del nostro amico Volfang, a 20 m. di distanza: aromatici risotti alla zucca o alla verza, profumate verdure gratinate o stufate, corroboranti minestre alla maniera antica.

…e alla fine del pranzo vi leccherete le dita con le nostre torte!
È possibile fare escursioni sul Monte Stivo e con i nostri simpatici asinelli salire sul monte Creino per andare a vedere le trincee austriache della prima guerra mondiale, che fronteggiavano la linea fortificata italiana e sono oggi un fantastico punto di osservazione sul Lago di Garda.

Attività con gli asini:
-escursione fino al Monte Creino,
-escursione di tutta la giornata sul Monte Stivo
- trekking con gli asini self guided di 7 giorni
- trekking con gli asini self guided di 4 giorni
- weekend per le famiglie nella malga ed escursioni con gli asinelli.
Dichiarate dal Gestore