Contrada Cicà, 42 - GIOIOSA MAREA (ME)
Piccoli alloggi all’interno di una casa vacanze, immersa nel verde, in una zona di campagna, è a 3 km dalla spiaggia, qualcosa meno dal centro di Gioiosa Marea.

Seppur adiacenti l’uno all’altro, gli alloggi sono indipendenti e arredati, ciascuno dispone di cucina, climatizzatore, tv, bagno privato.

Arredamento dallo stile molto semplice, ma completo di tutto il necessario (stoviglie e utensili da cucina, armadio, tavolo pranzo e sedie), per poter trascorrere una vacanza, anche in compagnia di amici e parenti mantenendo la propria indipendenza, la libertà di cucinare o mangiare nei ristoranti vicini.

La casa affaccia su un ampio cortile, con giardino attrezzato, dove svago e relax sono assicurati, tra un tuffo in piscina, l’ombra dei gazebi; al piano terra, sala comune, dotata di cucina abitabile, forno a legna, barbecue, lavatrice, a disposizione di tutti gli ospiti della casa; permette a gruppi di amici o famiglie numerose, di pranzare insieme, all’interno della sala, o nel giardino adiacente.

La campagna circondante è pertinenza della villa, recintata e curata, è il luogo ideale per coloro che amano la natura e la tranquillità.

La strada privata di accesso, che conduce alla villa, vi garantisce tranquillità e sicurezza, soprattutto in presenza di bambini. Ampio parcheggio scoperto, su terreno battuto.

Struttura ecosostenibile: dotata di impianto fotovoltaico per l’energia elettrica, e solare termica per l’acqua calda.

Nello specifico, la villa si trova in collina, a 2, 5 km dal mare, e dista 1, 5 km dai supermercati, dai negozi e dalle farmacie, ristoranti, del centro del paese, quindi è consigliata la macchina per muoversi.

La strada da percorrere è una strada provinciale SP135, sicura, di facile guida, non tortuosa che permette di raggiungere il centro abitato in due minuti.

Se invece siete a piedi, sottolineo che la casa è in collina, quindi il tragitto è in discesa verso il paese (5-10minuti), salita invece per tornare (15-25 minuti), la strada da percorrere non è attraversata da vetture, è sicura e illuminata la notte.

Gioiosa Marea è una splendida località turistica estiva, uno dei più rinomati paesi della costa tirrenica, fronteggia le isole Eolie.

La spiaggia è libera, ma accoglie nel contempo lidi che offrono accoglienza ai bagnanti.

Poco distante si trova Capo Calavà, zona nota per i suoi villaggi turistici.

Utilizzando i mezzi pubblici (treno-bus) o la macchina per recarsi nel porto di Milazzo, partenze tutti i giorni per le Eolie: Vulvano, Lipari, Salina, Panarea, Filicudi, Alicudi, Stromboli.

Gioiosa è rinomata per le sue spiagge, i tramonti estivi, la gastronomia e l'animo gioviale dei suoi abitanti.

Luoghi da visitare: il Santuario del Tindari con i laghetti di Marinello sottostanti, gli splendidi borghi di Ficarra e San Marco d’Alunzio, il castello medievale di Brolo e la torre di Piraino, il parco dei Nebrodi, Cefalù, Taormina.
*Dichiarate dal Gestore