Via Delle Fornaci, 70
ROMA (RM)
Le Palilia è un appartamento dallo stile sobrio e vivace, curato in modo accogliente e funzionale ad un passo dalla basilica di S. Pietro e dal centro storico di Roma. Ospita fino a 4 persone e può essere affittato per un solo week end o per periodi più lunghi fino a 6 mesi. Rappresenta un'ottima soluzione di alloggio per quanti desiderano soggiornare in centro città e spostarsi a piedi.

Ulteriori risorse a un passo: il grande parco di villa Pamphili e un'area parcheggio gratuito a 150 mt.

L'alloggio
La casa vacanza "le Palilia" è un appartamento di circa 55 mq, composto da due camere doppie, uno spazio comune con angolo cottura, adeguatamente attrezzato per la preparazione dei pasti, e da un bagno con doccia; dal balconcino della cucina che affaccia su un cortile interno, si gode la vista ravvicinata ed emozionante della cupola di Michelangelo; il secondo affaccio con balcone, dalla camera da letto, è su via delle Fornaci e rivolto verso il vicino Gianicolo e le sue omonime mura.

L’esposizione favorevole (est-ovest) ed il piano alto garantiscono sia una illuminazione interna ottimale sia una piacevole e costante ventilazione che contribuisce alla frescura dell’alloggio anche durante il periodo estivo.

L’immobile è stato appena ristrutturato nel rispetto degli standard atti a garantirne igiene e comfort interni.

(SCIA n° QD/2016/23828 del 28. 04. 2016)
Accesso ospiti
Durante il soggiorno, gli ospiti hanno accesso esclusivo all'intero appartamento.

Interazione con gli ospiti
Condivido volentieri la mia esperienza di cittadina di Roma, pertanto gli ospiti sono incoraggiati a chiedere tutte le informazioni di cui hanno bisogno per godere appieno del loro soggiorno in città.

Altre cose da evidenziare
Un accento particolare è stato posto sugli arredi, concepiti per realizzare ambienti funzionali ma anche accoglienti e piacevoli da abitare; così lo stile della casa gioca con il tema del riuso di complementi della prima metà del novecento, provenienti da contesti originari molto diversi tra loro, ma accomunati dall’essere stati testimoni di tante storie: abitazioni private, uffici pubblici (italiani e francesi), vagoni di treni, negozi da barbiere, officine produttive ed altro, cui si aggiungono alcune integrazioni personali con oggetti autoprodotti in ferro e legno/ferro. L’intento è orientato a voler offrire agli ospiti de "le Palilia" un soggiorno divertente, curioso e gradevole anche nei momenti di permanenza in casa.
Dichiarate dal Gestore