Via Delle Donzelle, 5 - SIENA (SI)
L'Albergo Le Tre Donzelle è, insieme al Piccolo Hotel Etruria, l'hotel più centrale di Siena, in quanto dista soltanto 10 metri da Piazza del Campo, dove si svolge il Palio due volte l'anno.

Esternamente il palazzo si presenta in una veste architettonica ottocentesca, ma la sua origine risale a molti secoli indietro, le prime notizie negli archivi sono del 1450. Sembra che, accanto all'attività di albergo e di taverna, si sia affiancata, in passato, quella di postribolo come farebbe pensare il nome della strada "Donzelle" che deriva dal termine trecentesco "Guazelda" che indica proprio una signorina di facili costumi.

L'edificio, caratterizzato da una facciata in finto bugnato, termina con un alto cornicione decorato a festoni con frutti annodati da cui pendono uccelli.

All'interno una grande scala coperta da lucernario conduce alle camere disimpegnate da salette, con camini in finto marmo e pavimenti con piastrelle esagonali multicolori.

La famiglia che gestisce l'albergo da Novembre 2013, lo ha ristrutturato e completamente arredato con mobili antichi tipici toscani, dando al palazzo un'atmosfera più di casa privata che di hotel.

Le camere sono tutte dotate di ventilatore a pale e citofono, molte hanno il bagno privato, recentemente rinnovato, con doccia.

L'Albergo, pur essendo ad una sola stella, ha i servizi di una categoria superiore, come wifi gratuita, reception a disposizione dei clienti aperta 24 ore, sala comune con TV a schermo piatto, vari salottini, deposito bagagli per l'intera giornata, servizio colazione a buffet con dolci fatti in casa.

Possibilità di ricovero per biciclette.
*Dichiarate dal Gestore