Via Guelfa, 56 - FIRENZE (FI)
GUELFA56 è un comodo appartamento nel centro storico di Firenze vicino al Duomo, Centro Congressi Fortezza Pitti, Galleria dell'Accademia, stazione ferroviaria e principali luoghi d'arte. Accogliente casa nel quartiere storico di San Lorenzo dal sapore vintage dove mobili e dettagli d'epoca si combinano con servizi e comfort moderni.

Situato al secondo ed ultimo piano di un tipico edificio fiorentino, GUELFA56 è un appartamento di 50 mq per 4 persone.

Offre un ampio e luminoso soggiorno con cucina e divano letto e una camera matrimoniale con bagno en suite.

La recente ristrutturazione ha aggiunto riscaldamento, aria condizionata e WIFI, pur mantenendo il sapore di una casa tradizionale nel cuore di Firenze vicino a Piazza Santa Maria Novella e Piazza Stazione dove si trovano la stazione ferroviaria e bus navetta da / per l'aeroporto di Firenze e Pisa e a due passi dalle principali luoghi d'arte come Duomo e Galleria dell'Accademia e alla Fortezza da Basso. Ideale per viaggi di piacere e d'affari e soggiorni d'arte.

Entrando nel soggiorno si trova una moderna cucina completamente attrezzata con frigorifero, forno tradizionale e microonde, lavastoviglie. La zona pranzo è spaziosa e luminosa con 2 finestre decorate con barre forgiate a mano rivolte verso la strada.

Il tavolo in legno antico è perfetto per cenare e abbastanza grande come spazio di lavoro con una lampada moderna e prese nelle vicinanze per collegare i dispositivi alla rete elettrica (computer, laptop, tablet, etc).

Il divano letto può ospitare fino a 2 persone con un materasso di 140x190m - spessore 11cm con accanto TV con schermo a 32 pollici. Inoltre una serie di vecchie botti restaurate della cantina di Filippo (grazie mio caro!) sono comode superfici extra da usare per vivere la casa in tutta comodità.

Dopo l'arco, un breve disimpegno, vi condurrà alla camera da letto matrimoniale, silenziosa e luminosa, affacciata sulla corte interna e con accesso diretto al bagno moderno con doccia. Possiamo preparare per voi un letto matrimioniale o 2 letti separati a richiesta.

L'armadio vintage anni '50 ha uno specchio e ripiani verticali sospesi all'interno per riporre i vostri indumenti. Le quattro sedie e il baule offriranno spazio aggiuntivo per i vostri effetti personali. La corte è intima e tranquilla. Le tende alla finestra garantiscono la privacy.

All'arrivo forniremo biancheria da letto e da bagno e un set per la preparazione di uno spuntino rilassante con tè e caffè.

Guelfa56 si trova nel cuore pulsante di Firenze: lo storico Quartiere di San Lorenzo con il suo antico Mercato Centrale da poco riaperto al pubblico. Ha molto da offrire a fiorentini e visitatori: è infatti il quartiere più tradizionale, internazionale e alla moda di Firenze. Qui amiamo trascorrere le nostre giornate in città tra passeggiate, spese, visite a gallerie, eventi artistici e culturali. La sera i numerosi locali dalle diverse atmosfere offrono buon cibo, vino e piacevolezza.

A soli 200 metri dall'appartamento il complesso del Mercato Centrale è stato recentemente restaurato e ospita al pianterreno il tradizionale mercato con prodotti freschi e tipicità gastronomiche, mentre al primo piano si trovano le migliori espressioni dell'enogastronomia toscana, nazionale e internazionale. Luogo di ritrovo aperto alla città fino a tarda notte, ospita eventi, presentazioni e concerti dal vivo.

Nei suoi dintorni si trovano una miriade di locali, da quelli della tradizione fiorentina ai più moderni e di tendenza per colazione, pranzo, aperitivo e cena nel cuore di Firenze, grazie a deliziose caffetterie, enoteche, pub e birrerie artigianali oltre a ristoranti con cucina raffinata e informale.

San Lorenzo è anche una zona multiculturale con ristoranti e negozi internazionali. Qui è possibile apprezzare l'autentica cucina etnica e qui acquistiamo i migliori ingredienti esotici per le nostre sperimentazioni in cucina.

Inoltre, grazie alla presenza di scuole d'arte internazionali, scuole di cucina internazionali, istituzioni internazionali di cultura italiana e università italiane e straniere e botteghe storiche, l'area di San Lorenzo offre un'intensa vita culturale e sociale con vernissage, mostre, eventi aperti a fiorentini e visitatori.

DISTANZE A PIEDI
GUELFA56 è centrale e comoda perché a pochi passi si trovano tutti i principali luoghi d'arte e le più importanti zone da visitare.

Qui le distanze a piedi in base ai riferimenti ufficiali di Google:
Mercato di San Lorenzo: 200 mt - 2 min
Galleria dell'Accademia con un bellissimo David di Michelangelo: 450 mt - 6 min
Piazza Stazione con navetta per l'aeroporto di Firenze e Pisa e collegamenti treno - bus e pulmann: 450 mt - 6 min
Piazza Santa Maria Novella: 700 metri - 8 minuti
Piazza Duomo: 700 metri - 8 minuti
Piazza Signoria - Palazzo Vecchio: 1,1 km - 13 minuti
Galleria degli Uffizi: 1,2 km - 14 minuti
Ponte Vecchio: 1,5 km - 15 minuti
Piazza Santa Croce: 1 5 km - 15 minuti
Palazzo Pitti: 1,6 km - 20 minuti
*Dichiarate dal Gestore