Via Lungomare Garibaldi, 185
MILAZZO (ME)
L’edificio che ospita il B&B Maredomus è un antico manufatto del ‘700 recentemente ristrutturato, sito sul Lungomare Garibaldi nel centro di Milazzo, di fronte al porticciolo turistico e accanto alla storica chiesa di Santa Maria Maggiore.

Questa è la via più frequentata della cittadina sia dal punto di vista dello shopping che del “passeggio” serale, su di essa si affacciano edifici storici di grande pregio architettonico, oltre a negozi e a numerosi locali bar e ristoranti.

Dalla chiesa di Santa Maria Maggiore inizia l’antico quartiere marinaro di Vaccarella, con le caratteristiche imbarcazioni per la pesca e i banchi per la vendita al dettaglio del pesce.

Il B&B, grazie alla sua posizione centrale, è facilmente raggiungibile, infatti dista circa 400 mt dalla fermata dei pullman urbani ed extraurbani, che garantiscono il collegamento con la stazione ferroviaria e, nei mesi estivi, anche con l’aeroporto di Catania. Agevole anche il collegamento con l’autostrada Messina-Palermo.

Prospiciente alla fermata dei pullman è anche il porto per l’imbarco per le isole Eolie; il porticciolo turistico, antistante Il B&B, offre l’opportunità di ormeggio per i natanti.

Dal B&B sono facilmente raggiungibili a pochi minuti a piedi anche le spiagge per la balneazione, sia a ponente che a levante.

Alle spalle del B&B si trova il caratteristico quartiere medioevale del “Borgo” con il castello raggiungibili in 5 minuti a piedi.

In estate e nei Week end il “Borgo Antico” diventa un importante luogo di incontro dove si possono trovare molti pubs, incontrare gente e passare piacevolmente il tempo degustando cibi e ascoltando musica.
Dichiarate dal Gestore