Via Canalino, 1 - Praticello, GATTATICO (RE)
Immersa nella campagna reggiana, la struttura si trova all’interno di un antico casale tipico reggiano sottoposto a vincolo parziale dal Ministero dei Beni Culturali, da noi finemente ristrutturato e restaurato riportandolo alle caratteristiche originarie, integrandovi comunque i migliori comfort per gli Ospiti.

L’arredamento è prevalentemente in legno “arte povera”, semplice, essenziale e caratteristico che rimanda ad una vera e propria Residenza d’Epoca (definizione di cui Antico Casale Caroli può fregiarsi, date le caratteristiche specifiche della struttura).

La parte dell’immobile riservata agli Ospiti è costituita da:
- 5 ampie camere matrimoniali, di cui 3 Junior Suite e 2 Suite. Le camere sono tutte dotate di tv a schermo piatto, minibar, wifi gratuito, scrittoio, armadio/appendiabiti e bagno privato con asciugacapelli. Le 2 stanze più grandi sono dotate, inoltre, di divano letto per poter accogliere fino a 4 Ospiti.

- Ampio salone comune, ricavato nell’antica cantina, utilizzato per le colazioni e come sala relax. Il salone, dove è collocata anche la reception, è dotato di tavoli, un camino ed un angolo salotto. Sono disponibili, di fianco al salone, 2 bagni di cui 1 per diversamente abili.

- Porticato esterno per colazioni e area relax da utilizzarsi in primavera ed estate.

- Ampio parco esterno a disposizione degliOspiti.

- Parcheggio auto Ospiti.

Inoltre, intimamente persuasi di dover offrire una esperienza realmente sostenibile in termini ambientali, abbiamo deciso di utilizzare risorse rinnovabili per soddisfare il fabbisogno energetico della struttura e delle attività che in essa vengono svolte:
- Un innovativo impianto fotovoltaico integrato a tegole fotovoltaiche da 12kW. Il nostro impianto è stato citato e una suo foto pubblicata sull’annuario dei Comuni Virtuosi di Legambiente;
- Sistemi di riscaldamento, filtraggio e raffreddamento aria a pompa di calore con modernissimo impianto Toshiba ad impatto bassissimo;
- Produzione di acqua calda con sistema combinato di pannelli solari e pompe di calore.
*Dichiarate dal Gestore