Via Toledo, 55 - NAPOLI (NA)
La Domus Borbonica si trova in un edificio storico nel centro di Napoli, in un palazzo risalente al 1600, utilizzato dalla famiglia fiorentina dei Medici durante i loro soggiorni a Napoli.

Preserva il fascino dell'epoca, evidenziato dalla bellissima scala semicircolare originale in pietra di piperno, che porta dal piano terra al primo piano, dove si trova il Bed and Breakfast Domus Borbonica. Caratteristiche uniche come anelli per legare i cavalli, appendiabiti e stalle per la pulizia degli stivali si trovano accanto all'antica porta d'ingresso dell'appartamento.

In questo spirito, il B&B Domus Borbonica è stato strutturato, combinando comfort moderno e funzionalità con tradizione e storia. Dall'ingresso/studio dell'appartamento, sentirai un'atmosfera accogliente e amichevole, oltre a un senso di tradizione e storia.

L'intero appartamento è arredato con autentici pezzi d'epoca appartenenti alle famiglie dei proprietari da diverse decadi. Raccontano la storia del luogo da cui provengono. Magnifici arazzi, tavoli antichi e stampe raffiguranti i monumenti più famosi e belli della città adornano le camere degli ospiti e completano il caldo benvenuto.

Il nostro B&B si trova a breve distanza dal centro di Napoli, un luogo ricco di luoghi storici, architettonici e culturali. Gode di una posizione tranquilla con una splendida vista panoramica, proprio nel cuore della città storica. "Domus Borbonica" è una residenza prestigiosa dove i suoni, gli odori e le emozioni del passato risuonano. Dispone di un interno elegante e attentamente progettato, con uno stile unico e inconfondibile. È un palazzo storico dove il fascino della storia si fonde con i comfort moderni.

I nostri ospiti avranno l'opportunità di immergersi nei colori e nelle luci delle vie dello shopping, stupirsi delle creazioni dei nostri artigiani, assaggiare i prodotti locali grazie ai percorsi enogastronomici e partecipare a eventi culturali ed esposizioni. Nelle vicinanze della nostra struttura troverete esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche. Consigliamo in particolare di visitare la "Basilica di Santa Chiara", a soli 320 metri di distanza.

La nostra residenza è la location perfetta per famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi a casa, per viaggi di lavoro, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato e per viaggiatori che amano fare pause benessere e prendersi cura di sé in un ambiente discreto e raffinato.

Offriamo ai nostri clienti un bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, camere riscaldate, la libertà di rientrare a qualsiasi ora durante la notte e un angolo cottura.

Le camere con aria condizionata sono dotate di asciugacapelli, accesso a internet, lettino per bambini (da richiedere al momento della prenotazione), TV, specchio e portavaligie. Possiamo ospitare un massimo di 12 viaggiatori in:
- 2 Camere doppie, ognuna per 2 persone
- 2 Camere quadruple, ognuna per 4 persone
Vi accoglieremo al mattino con le nostre colazioni ricche e deliziose. I vostri amici a quattro zampe sono anche i benvenuti.

Il personale parla fluentemente italiano, inglese e francese.

Ultimo ma non meno importante, la posizione strategica della nostra struttura la rende ideale per lo shopping natalizio al mercato di Natale della nostra città. È ben collegata con i trasporti pubblici grazie alle vicine stazioni della metropolitana (Metro Gialla - Museo, Metro Gialla - Università, Metro - Montesanto, Metro Gialla - Toledo, Metro Gialla - Dante..) e ha un ottimo accesso alle autostrade vicine (Autostrade A56 Vomero, Autostrada A56 Camaldoli, Autostrada A3 Via Ferraris, Autostrada A56 Capodimonte, Autostrada A56 Zona Ospedaliera, Autostrada A56 Arenella).
*Dichiarate dal Gestore