Via Dello Zodiaco, Snc - GALLIPOLI (LE)
Graziosa villa in stile mediterraneo, circondata da giardino con alberi da frutta, a 100 metri dal mar Jonio, nei pressi di una baia di scogliera con acqua limpidissima nel verde e nella quiete ma a 2, 5 km dalle spiagge di Gallipoli (il Pizzo).

Essendo non disponibile la villa in via dello Zodiaco i riferimenti descritti ed illustrati si riferiscono ad una villa sita in Torre Suda a 2 km da via dello Zodiaco, molto più vicina al mare (100 mt) e posta in una zona attrezzata a villette con a 150 metri supermercato, tabacchino, giornalaio, chiesa, piazzetta, paco giochi, pizzeria, ristorante, piano bar in riva al mare, pista ciclabile. Torre Suda è stata riconosciuta tra le 45 località balneari (comprensori) premiate quest'anno con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano. Il comprensorio Alto Salento Jonico comprende i comuni di Nardò, Gallipoli, Porto Cesareo e Racale. A 300 metri c'è la fermata della linea di bus provinciali (Lecce-Gallipoli_Leuca), il circolo tennis, il bancomat ed il parco attrezzato per gli spettacoli all'aperto.

Essa è costituita da 3 unità immobiliari autonome, una con camera matrimoniale, tinello con divano letto matrimoniale, bagno con doccia.

L'altra ha 3 camere da 2, 3, 4 letti, due camini interni, una sala da pranzo, svariate terrazze ed un porticato. Presente doccia esterna e posto auto interno.

Infine nello stesso complesso è presente anche una camera doppia con bagno ed ingresso indipendente.

Non abbiamo i requisiti per scontare i buoni vacanze.

Le camere sono dotate di aria condizionata.

Per gli amanti della varietà della natura, nel raggio di 10 km sono disponibili habitat marini differenti: scogliera alta (2-3 metri), spiaggia bianchissima con isolotti raggiungibili a nuoto (Riva di Ugento), spiaggia selvaggia (lido Pizzo) raggiungibile solo da strada sterrata, o lidi attrezzati con happy hour.

Nel giardino sono presenti alcune piante di capperi, coltura presente nella zona e tra la roccia del terreno, prima che la abitazione fosse realizzata. Tra giugno ed agosto le piante fioriscono producendo i boccioli che sono raccolti per la produzione dei capperi sotto-aceto. Gli ospiti possono raccoglierne liberamente, alcune delle piante sono nate a livello terreno, altre sono state piantate nel muretto in pietra e si possono raccogliere senza doversi chinare.

Accessibili dal bordo del giardino, nei pressi del muretto in pietra, vi sono piante di fichi d'India con la polpa succosa dai colori dal verde, al giallo, all'arancio, al rosso.

Utilizzando la pinza per gli spaghetti o l'insalata (per non pungersi) è possibile raccoglierli liberamente.
*Dichiarate dal Gestore