Via Fossa, 7 - Castiglione di Ravenna, RAVENNA (RA)
Il Giardino di Rebecca nasce nel 1998. Là dove dalla terra cresce il grano sono state scavate le sue fondamenta. Costruita quasi completamente con materiali di recupero e nel totale rispetto della tradizione del territorio e dell’architettura locale.

Il Giardino di Rebecca lascia un sapore unico che soltanto un luogo con una storia può dare. Ogni particolare racchiude in se una fiamma di vita. Muri spessi, soffitti con travi a vista, pavimenti di tavelle, antiche porte di conventi e vecchi treni, pavimenti e scale di graniglia, lavandini scavati nel marmo di Carrara, rivestimenti di sassi di fiume affiancati da mosaici contemporanei, fanno di questo posto un connubio di semplicità e ricercatezza che rende l’atmosfera unica.

Il Giardino di Rebecca nasce dal nome della sua proprietaria Rebecca, che ha fatto di un campo di grano una piccola oasi piena di magia. La storia inizia circa diciotto anni fa quando Rebecca costruisce il suo mondo in questo angolo di campagna a Castiglione di Ravenna.

Il suo primo amico è un galletto. Un galletto comune come quelli dei pollai, ma grazie al suo amore per gli animali, Rebecca lo addomestica dandogli il nome di PioPio. Insieme guardano la televisione privilegiando i cartoni animati, mentre PioPio ama farsi grattare i bargigli sdraiato a pancia in su.
*Dichiarate dal Gestore