Strada Provinciale Aguglie - Pozzallo, 2 - MODICA (RG)
Immersa nel profumo delle rose e dei fiori, Villa Aguglie è adagiata su un declivio che domina la contrada.

La vista dell'ospite arriva fino al Mediterraneo, perdendosi tra carrubi e muri a secco.

Gli interni della villa, propongono un'atmosfera nel segno della tradizione con l'arredamento che si mescola ai decori e allo stile costruttivo locale.

Antistante la villa è stata realizzata la piscina con ampio solarium arredato.

Adiacente alla piscina si trova l'antica aia con un'area barbecue. Lo stile arabeggiante della villa, fa riscoprire il tempo che sembra essersi fermato tra le alte mura che la circondano.

Da Villa Aguglie si possono ben raggiungere le città barocche di Modica, di Ragusa Ibla, di Scicli e di Noto, le stazioni archeologiche di Camarina e Cava Ispica, mentre le spiagge del litorale distano poco meno di 8 km.

La campagna offre percorsi naturalistici tra casolari, cave e torrenti, senza dimenticare le Oasi di Vendicari e della foce dell'Irminio.

Al piano terra della villa, si trovano delle ambientazioni/suite arredate e con servizi che vengono affittate con la formula della locazione turistica singolarmente o complessivamente; l'accesso è dal giardino arabeggiante, ricco di fiori ed alberi di agrumi, ogni suite può ospitare da tre a quattro persone, si tratta di bilocali con bagno ed angolo cottura attrezzato.

La struttura ottocentesca presenta muri spessi che mantengono gli ambienti abbastanza freschi, alcune ambientazioni sono dotate di aria condizionata, altre sono munite di ventilatori a soffitto. Il restauro della villa è stato effettuato nel rispetto delle caratteristiche tipologiche delle costruzioni ottocentesche, sono stati recuperati i pavimenti in pietra pece ed ove esistenti, sono stati restaurati gli affreschi dei soffitti.

Anche l’arredamento è stato restaurato in modo da non alterare il fascino dell’antica dimora.
*Dichiarate dal Gestore