Via Lunga, 77 - Campiano, RAVENNA (RA)
Ad egual distanza da Ravenna e Cervia, l’Agriturismo Angelini è un oasi di pace in aperta campagna.

È situato alle spalle del Parco della Standiana, che comprende alcune situazioni altamente interessanti quali Mirabilandia, Bacino Internazionale di Canotaggio, sci acquatico, moto d’acqua e Zoo Safari.

L’Agriturismo Angelini è ricco di oltre due ettari di bosco, un luogo ideale per passeggiare immersi nel verde.

Le pinete, che caratterizzano in gran parte il territorio, hanno un profondo significato storico e culturale per Ravenna ed i suoi abitanti; di fatto rappresentano il grande polmone verde posto fra la città e il mare.

Meta turistica "colta" Ravenna lo è sempre stata: ultima dimora di Dante Alighieri, visitata da Boccaccio, Oscar Wilde, Jung e Klimt, vi soggiornarono anche Byron e Leopardi.

Questa città ha sedotto gli spiriti più sensibili: il suo patrimonio di arte e di storia la rendono unica e per questo meta in ogni tempo.

Cervia, facilmente raggiungibile anche con percorsi alternativi, si presenta con le sue saline, da secoli famose per il “sale dolce”, i suoi pescherecci e la grande attitudine alla recettività turistica.

L'istituzione del Parco del Delta del Po conferma l'importanza di queste aree di interesse naturalistico che, i visitatori, opportunamente guidati, possono conoscere e valorizzare.

Il turismo a Ravenna e Cervia non è solo arte o vita di spiaggia: si può scoprirvi il gusto delizioso dei cibi preparati secondo ricette tramandate da secoli o passare un giorno curiosando fra i mercati.
*Dichiarate dal Gestore