Via Della Chiesa I - Arliano, 427/M - LUCCA (LU)
La nostra Casa per Ferie è costituita da una villa rinascimentale del '500 situata in zona collinare immersa nel silenzio del verde del boschi e del grigio argento degli olivi, spazia sulla pianura dove è situata la città di Lucca che dista circa 6 Km e che è facilmente raggiungibile anche con il bus urbano; ottimo punto per la visita delle altre città toscane visto che la città di Pisa si trova a 18 Km, il mare di Viareggio a 20 Km e la città di Firenze è a circa 70 Km.

Acquistata per farne il seminario estivo della Diocesi di Lucca agli inizi del 1800, fu trasformata negli anni '70 da mons. Enrico Bartoletti, prima che divenisse segretario della Conferenza Episcopale italiana, in Casa Diocesana per esercizi spirituali, seminari, corsi di formazione per il Clero e laici accoglienza pellegrini, giornate di ritiro per le varie esigenze delle Parrocchie e dei gruppi o movimenti, famiglie, eventi ecclesiali ecc.

La Casa con il Giubileo del 2000 sotto l'episcopato di mons. Bruno Tommasi, è stata corredata dei confort oggi necessari perché un ambiente sia accogliente pur conservando la sobrietà che l'hanno caratterizzata nei secoli precedenti.

Ha una capacità di 73 posti letto, con camere suddivise in singole, doppie e triple, corredate da servizi propri e da impianto Wifi per la connessione ad internet. Oggi la gestione è di tipo familiare.
*Dichiarate dal Gestore