Loc. Vitignano, 1 - CASTELNUOVO BERARDENGA (SI)
Chianti B&B Design è la storia di una metamorfosi: della rispettosa trasformazione delle preesistenze di un edificio rurale in un ambiente moderno e di design.

Esso ha la pretesa volontà di aggiungere alle sensazioni che le Terre di Siena possono offrire, un’esperienza sensoriale e rilassante immersa nel contesto paesaggistico. E’ una formula che va oltre il B&B stesso, con un connubio tra la trasparenza e la luce degli ampi spazi giorno, la linearità e il design curato degli ambienti dedicati alla notte e la vera storia vissuta del luogo.

E’anche uno spazio dove hanno trovato una naturale collocazione sia opere d’arte contemporanea ricche di colori e di espressività nate dal talento dell’artista senese Alessandro Grazi.

Una volta arrivati alla corte condominiale si accede attraverso la scala esterna esclusiva di pochi gradini ad un ampia zona living con sovrastante soppalco in acciaio naturale e vetro trasparente
Una scala elicoidale dalla forma plastica e di colore bianco candido unisce i due livelli della zona giorno, enfatizza l’ampio volume dell’ambiente e conduce attraverso il soppalco in vetro ad una delle tre camere con bagno che è situata così al livello superiore dell’appartamento.

Dal soppalco si può apprezzare la scelta per il pavimento di materiali primari rispettosi del luogo come il legno di rovere piallato e il travertino a macchia aperta di grande formato.

Al piano living, dall’ampia cucina un disimpegno conduce alle restanti due camere con bagno interno. In una di queste due camere una scala interna in acciaio corten conduce ad una soppalco ed al bagno che è situato quindi al piano superiore.
*Dichiarate dal Gestore