Via San Potito, 21 - MATERA (MT)
Il Ponticello a San Potito è un B&B accogliente, suggestivo, ricco di storia, collocato nel cuore dei Sassi di Matera a due passi da Piazza Duomo con la sua splendida Chiesa Cattedrale, dal Musma e da Casa Noha.

La struttura è stata ricavata da un vecchio caciolaio, è il perfetto connubio tra antico e moderno. Un mix di elementi storici all'interno di un ambiente volutamente lasciato come in origine, senza interventi che ne modificassero la struttura, che si fondono con le più moderne tecnologie a disposizione degli ospiti.

La struttura è in una posizione esclusiva e dominante, ideale per visitare il centro storico e la città antica: i due Rioni Sassi e la loro corona settecentesca.

La sua è una posizione strategica anche per usufruire di tutti i servizi di cui potreste aver bisogno: Banche, Centri di informazioni turistiche, Centri benessere, Negozi, Ristoranti, Pizzerie, Cinema, Parrucchieri, ecc.

Il B&B costituisce, insieme all'alloggio abitato dai vostri ospiti (cui si accede da un ponticello), l’ala estrema su Via San Potito del Palazzo nobiliare dei Conti Gattini, oggi omonimo Luxury hotel.

Un "ponticello" sotto il quale è transitato Gesù con la croce, tra una folla vociante, nella ricostruzione fattane da Mel Gibson in "The Passion" (2003).

Qui vivrete la magia dei Sassi di Matera, immersi nella storia della città e, circondati dai suoi numerosi siti di interesse, condividerete da "visitatori culturali" l'esperienza della Matera contemporanea, a contatto con la sua cosmopolita comunità.

I vostri ospiti saranno a disposizione per darvi informazioni ed indirizzi per una piacevole permanenza a Matera.
*Dichiarate dal Gestore