Via Capo D'Acqua, 4 - SIROLO (AN)
Il B&B La Lavanda del Borgo, gestito da Paolo e Cristina, rappresenta una tipica costruzione del luogo, dove predomina il bianco naturale della pietra.

La struttura dispone di due camere con ingresso indipendente. Una più ampia con letto matrimoniale e l'altra a due posti letto, dotate di un bagno esclusivo per entrambe.

Il B&B si colloca ai piedi del Monte Conero, ai margini di Borgo San Lorenzo (Sirolo), sulla via che conduce alle antiche sorgenti che alimentavano l'acquedotto romano (località Capo D'Acqua) e che si inerpica poi per costoni della collina di Monte Colombo.

Un luogo, questo dai sapori antichi, che presenta diverse comodità ed immerso nella ricca vegetazione del Parco Regionale del Conero.

Il Borgo è un antico insediamento rurale di Sirolo ad 1 Km (5-10 minuti a piedi) dal centro medioevale del paese e dalle sue splendide spiagge. Originariamente Borgo San Lorenzo è sorto ad opera delle famiglie dei cavatori di pietra che lavoravano presso le cave del Conero. Le abitazioni sono realizzate infatti con tale materiale di pietra, che conferisce alle stesse un aspetto del tutto particolare. Nel corso degli ultimi anni il centro abitato originario ha conosciuto uno sviluppo urbanistico significativo, dotandosi anche di un super-mercato, di un bazar, di una rosticceria e di un ristorante-enoteca. Per quanto riguarda le comunicazioni è fornito di una fermata autobus di linea per Ancona (FF. SS), Numana, Porto Recanati e di navetta per le spiagge di Sirolo, Urbani e San Michele.

Gli ospiti sono accolti dai titolari con cortesia e familiarità e deliziati, per colazione, con prodotti locali e genuini, con diverse possibilità di scelta. Su preventiva richiesta il B&B può fornire un servizio ad hoc per le esigenze specifiche del cliente. Il tutto viene degustato all'aperto in una cornice di cespugli di lavanda.

La pianta della lavanda (lavandula), infatti, è molto presente nel vasto patrimonio vegetale del giardino il cui terreno, con le sue caratteristiche naturali, ne permette lo sviluppo in maniera costante e semplice. Come è noto a molti, questo arbusto dalle mille proprietà, conosciute fin dai tempi antichi, produce dei fiori che conservano a lungo il loro aroma anche dopo essere stati essiccati, ideali per profumare e proteggere la biancheria e di cui viene fatto omaggio.

Alla Lavanda del Borgo il relax è garantito. Oltre all'ampio giardino, indicato per tranquille passeggiate, il B&B offre l'utilizzo di una splendida piscina da dove si può ammirare un meraviglioso panorama della campagna marchigiana.

Per chi lo desidera, Paolo, Cristina e la favolosa Birba, cucciola di Bobtail, sono lieti di ospitare i vostri amici-animali domestici (cani).
*Dichiarate dal Gestore