Via Gigli, Sn - Marina di Leporano, LEPORANO (TA)
Dal nome del fondatore Spartano della città di Taranto, l’antica Taras, unica città al mondo fondata dagli Spartani nel 706 aC, tra mare e storia, nel cuore della splendida baia di Gandoli, il Phalanthos è una elegante e moderna villa dotata di tutti i comfort per rendere unico il tuo soggiorno in Terra Spartana. Palme, alberi di pino e di limone fanno da cornice al grande giardino in cui rilassarsi immersi nel verde mediterraneo.

Il Phalanthos è a pochi secondi a piedi dalla spiaggia pubblica e dallo stabilimento balneare di Lido Gandoli raggiungibili direttamente in costume da bagno.

Il Lido è attrezzato con ombrelloni, tende, cabine e servizi, ampie e suggestive terrazze, bar, pizzeria, self service ed un ottimo ristorante per passare piacevolissimi momenti di relax.

E per gli sportivi: campi da beach volley, beach tennis, corsi di acquagym e nuoto con la supervisione di istruttori qualificati.

Nelle immediate vicinanze, due piccoli centri commerciali.

Inoltre, grazie alla sua posizione, il Phalanthos è il luogo ideale da cui partire alla scoperta delle preziose testimonianze della Taranto Spartana, a cominciare dalla vicinissima baia di Saturo dove nel 706 a. C. Phalanthos e i suoi Spartani approdarono per poi fondare Taras. Solo l’inizio di un incredibile viaggio nello spazio e nel tempo tra parchi archeologici, ipogei, monumenti, musei, enogastronomia e le bellezze paesaggistiche della intera provincia ionica.
*Dichiarate dal Gestore