Via Dei Fienili, 14 - MONTEPULCIANO (SI)
Casa Ciliano è un appartamento per vacanze a Montepulciano, in provincia di Siena, situato all’interno delle mura medioevali, nelle immediate vicinanze di Porta al Prato che dà accesso alla parte storica del paese dove spiccano edifici e monumenti di epoca cinquecentesca.

A soli 50 metri da Casa Ciliano è possibile ammirare le lapidi ed iscrizioni etrusche nella facciata del Palazzo Bucelli, la Colonna del Marzocco, memoria della Signoria dei Medici a Montepulciano, la Chiesa di Sant’Agostino completata nel XV secolo da Michelozzo di Bartolomeo.

Da Casa Ciliano è facilmente raggiungibile Piazza Grande incorniciata da palazzi cinquecenteschi tra cui Palazzo Contucci, Palazzo Tarugi e il palazzo comunale copia fedele di Palazzo della Signoria a Firenze e il Duomo di Ippolito Scalza all’interno del quale si trova il prezioso Trittico dell’Assunta di Taddeo di Bartolo e l’altare in terracotta di Andrea della Robbia.

Non lontano il Tempio di San Biagio, maestosa costruzione in travertino del cinquecento toscano realizzato su progetto di Antonio da Sangallo.
*Dichiarate dal Gestore