Cascina Madonnina, 55 - TRISOBBIO (AL)
Scegliete, per la vostra prossima vacanza, questo B&B di charme in un antico casale dell'alto Monferrato (Patrimonio Unesco), dove sarete accolti e coccolati per vivere momenti di riposo indimenticabili... come se fosse la vostra seconda casa. Vi aspetto, Barbara.

L'alloggio
Il Bed and Breakfast Cascina Madonnina è inserito in un terreno di 2 ettari a soli 800 mt da Trisobbio, piccolo borgo dell’alto Monferrato caratterizzato dalla presenza del Castello del XIII secolo. La proprietà gode di una posizione unica sia per l’esposizione solare che per la tranquillità pur restando comodissima per raggiungere vari luoghi di svago e interesse culturale o culinario.

Barbara e suo marito hanno stabilito la loro abitazione nella casa rossa e sono lieti di offrire l’uso della casa grande in pietra (dotata di accoglienti spazi comuni e capace di accogliere da 6 a 10 persone nelle due suite e una camera matrimoniale complete di bagni privati) ospitandovi con la massima cura.

Accesso Ospiti
La casa è stata ristrutturata ponendo attenzione ad ogni dettaglio, sia nei volumi che nella decorazione degli spazi, interni ed esterni, creando ambienti accoglienti e sempre nel rispetto per il luogo e le architetture locali.

Le parti comuni sono al piano terra e consistono in un ingresso adibito al ricevimento, un soggiorno con camino (televisione-Sky), un soggiorno più piccolo (lettura), una sala per le colazioni con camino in pietra e ampie vetrate.

Due camere sono al primo piano mentre la terza è al secondo e vi si si accede passando da un salottino in comune aperto su un corridoio.

La colazione viene servita nella luminosa sala da pranzo le cui vetrate scorrevoli vi daranno la sensazione di mangiare in giardino.

Nei mesi estivi allestiamo dei tavolini anche all’aperto.

Oltre alla tradizionale colazione abitualmente sono serviti:
- pane fresco, grissini, focaccia,
- brioche, torte dolci, biscotti,
- fette biscottate, cereali e yogurt.

Su richiesta prepariamo uova, salumi e formaggi.

I prodotti che serviamo sono della zona

Interazione con gli ospiti

È nostra intenzione ricevere in maniera semplice come abbiamo sempre fatto con gli amici ma nello stesso tempo vogliamo dare un servizio professionale restando a disposizione per consigli, naturalmente se richiesti.

Su prenotazione e a pagamento, si può anche approfittare di:
- colazione continentale
- servizi di estetica, con ampio preavviso
- zona forno a legna professionale con barbecue, lavandino e tavolini da pranzo
- posto macchina in garage.

Vi preghiamo di:
- rispettare il desiderio di tranquillità degli altri ospiti
- rispettare la casa e i suoi arredi
- non fumare negli spazi interni e nella zona piscina
- gli animali non sono ammessi
- non indossare scarpe nelle camere.

Il Quartiere
La posizione dei casali è comoda e non isolata, a meno di 1 km dal caratteristico borgo di Trisobbio, provvisto di tutti i servizi principali, con un ristorante, una enoteca/pizzeria e un piccolo castello.

Il paese di Trisobbio, é sede annuale della Mostra mercato del Tartufo Bianco e del Dolcetto d’Ovada e luogo di riferimento per gli acquisti quotidiani.

Ottima é la cucina di questa zona e con la macchina molti sono i paesi da visitare situati sul percorso del vino.

Sarà un vero piacere per Barbara e suo marito consigliarvi i ristoranti migliori.

Dal punto di vista turistico vi sono numerose attrattive:

Acqui Terme, antica e rinomata stazione termale con SPA e centri benessere, si trova ad appena 16 km. A 12 km troviamo il Golf Club di Villa Carolina con due percorsi da campionato a 18 buche immersi in un suggestivo parco secolare e a 8 km il Circolo Ippico San Marco Riding con maneggio e scuola.

Un giro nei dintorni

Ovada, in cui troviamo anche la stazione ferroviaria, è a 8 km.

Alessandria (36 km) e Genova (60 km), grazie al comodo collegamento con l’autostrada A26 a soli 7 km (uscita Ovada), distano meno di un’ora d’auto.

Milano (118 km) e Torino (124 km) sono raggiungibili in poco più di un’ora quindi l’Acquario di Genova e il Museo Egizio di Torino possono diventare la meta di bellissime gite giornaliere.

L’aeroporto più vicino è quello di Genova (52 km), a circa trenta minuti d’auto, mentre con circa un’ora e mezza si raggiungono Milano Linate (135 km) e l’aeroporto di Torino (162 km).
Avere la macchina a disposizione é senz’altro positivo ma per chi volesse arrivare in treno o in aereo offriamo un servizio taxi a pagamento mentre tre volte al giorno si può approfittare di una linea autobus per Ovada o Acqui Terme la cui fermata é a 30 metri.

La zona offre la possibilità di fare passeggiate con itinerari segnalati più o meno impegnativi, sia a piedi che a cavallo o in bicicletta.

Altre Cose da Evidenziare.

Immersa nelle verdi colline e i vigneti del Monferrato (iscritto alla lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco) e a soli 45 km dal Mar Ligure, la proprietà è composta da due case con porticati posizionate ad angolo e servite da un vasto cortile che divide le varie zone del giardino.

Vicino alla casa si trova una piscina (NON SORVEGLIATA) con spiaggia completamente arredata, doccia all’aperto, spogliatoio dotato di servizi e frigo-bar, una terrazza con grande amaca e tavoli da gioco-carte.

Ping-pong, calcetto e qualche altro gioco per esterni sono a disposizione degli ospiti.

Nel terreno si può camminare su di un sentiero che circonda la proprietà e che gode di una bella vista sulle Alpi. Durante la passeggiata troverete la possibilità di schiacciare un pisolino su qualche amaca nella radura oppure di fare una merenda, o sosta, dalle panchine che troverete sul percorso.

Un plaid e un buon libro saranno a vostra disposizione.
*Dichiarate dal Gestore