Contrada Montestazzo Snc, Snc - Serranova, CAROVIGNO (BR)
La Masseria Le Terrazze di Serranova- 50 metri slm - nasce dalla rivisitazione di una vecchia dimora fondiaria distesa su tre ettari di uliveto, frutteto e seminativo, ai confini della Riserva Naturale di Torre Guaceto, sull’ultimo costone delle Murge.

Gli interni presentano i classici elementi mediterranei: il tufo, il legno, i pavimenti in pietra, i richiami al mare ed alla vita agreste. Nelle camere predomina il glicine, l’azzurro, l’ocra, il verde con l'attenzione ai piccoli dettagli, semplici ma curati.

Siamo una residenza rurale ripensata in chiave contemporanea felice di accogliere viaggiatori curiosi e sensibili.

Le camere (matrimoniali) per non fumatori hanno servizi privati, aria condizionata e un piccolo o grande terrazzo vista mare – uliveto corredato con sedie o divanetto, tavolino in totale privacy.

Non abbiamo la televisione pensando che sia un modo per godervi in pieno chi sta con voi.

L’oliveto adagiato sul finire del costone murgese limitrofo alla Riserva di Torre Guaceto, rappresenta la nostra attività principale.

La concimazione biologica, l’accurata potatura, la raccolta delle olive in ottobre e rigorosamente a mano, la spremitura a freddo, ci regalano un olio che rappresenta un’eccellenza per corposità, colore ed acidità.

La produzione agrituristica è di piccola scala, nel rispetto di un’agricoltura sostenibile per servire agli ospiti prodotti freschi e biologici. Insieme alle olive ci occupiamo della coltivazione di alberi da frutto, del grano seminato ad annate alterne, della segale e dell’avena per i nostri asini.

I Prodotti del nostro Agriturismo, sono frutto della cura del "buon padre di famiglia" e sono gli stessi che la famiglia prepara per sè: olio extravergine di oliva, ortaggi, frutta fresca, confetture, preparati con la massima cura, disponibili anche per la vendita online.

La frutta raccolta direttamente viene utilizzata per la produzione di confetture che regalano genuinità al ricco buffet della colazione rendendo ancor più dolce il buongiorno.

Il terreno dell'agriturismo è parzialmente pietroso e la posizione moderatamente elevata costituisce un microclima adatto alla coltivazione delle piante di olivo; il nostro l’olio extravergine - Uellì è gustoso e gradevole al palato, protagonista della nostra cucina.
*Dichiarate dal Gestore