Via Privata Lucera, Angolo Via Antonio Mosca, 37 - MILANO (MI)
Abbiamo deciso di aprire un bed and breakfast per condividere questi spazi, seguendo la tradizione familiare di godere dei momenti di convivialità con gli amici che da sempre caratterizzano questa casa.

La casa è del 1907 ed era inizialmente una dimora per lavandai. Il canale "Canabagno", che risale al 1850, confina con la casa e si collega direttamente al seminterrato, permettendo ai lavoratori di lavare i panni al riparo dalle intemperie. Al piano superiore si trova il salone, che aveva un grande camino per asciugare i panni anche durante l'inverno. Le camere sono al primo piano, accessibili tramite una terrazza, come nelle tipiche case a schiera. Questa caratteristica è interessante considerando che la casa era originariamente destinata a una sola famiglia, a meno che non fosse stata pensata per offrire un accesso indipendente alle singole camere nel caso fossero state utilizzate da altre persone o dai figli.

L'edificio è circondato da un ampio terreno, che in passato veniva utilizzato per stendere il bucato e fare fieno per i cavalli di proprietà. Il lavatoio era dotato anche di una stalla, un fienile e una rimessa per la carrozza con cui venivano ritirate e consegnate le lenzuola.

Oggi questi circa 4000 metri quadrati costituiscono un'oasi verde in cui si trova la casa, che vi farà dimenticare di essere in città. Inoltre, offriamo un ampio parcheggio interno, un'area giochi per i bambini e uno spazio per far giocare i vostri amici a quattro zampe.

Durante la recente ristrutturazione, abbiamo ottimizzato gli spazi e aggiunto un bagno in ogni stanza. Abbiamo anche sostituito gli infissi, installato cassette per il risparmio dell'acqua, un impianto fotovoltaico per l'energia elettrica e un sistema solare termico per la produzione di acqua calda. Queste scelte ci permettono di essere autosufficienti dal punto di vista energetico e di contribuire al risparmio delle preziose risorse.

L'arredamento e tutti gli elementi legati all'accoglienza sono personalmente curati dalla padrona di casa, Norma. Grazie alla sua passione e attenzione per i dettagli, siamo in grado di creare un ambiente elegante e informale allo stesso tempo, in cui vi sentirete completamente a vostro agio.
*Declaradas por el encargado