Via Roberto Malatesta, 58 - ROMA (RM)
La posizione di questo B&B nel cuore del Pigneto; la disposizione e la tipologia dell'abitazione (nuova, pulitissima, comoda, spaziosa e ben disposta); l'accoglienza della titolare (simpatia, disponibilità, consigli e informazioni) ne fanno il luogo ideale per ogni tipo di soggiorno: vacanza o affari che sia.

Inoltre il Pigneto è in una posizione strategica di Roma, a soli 5 km dal centro storico e ben collegata a tutti i mezzi pubblici della Capitale.

Il B&B è composto da 2 camere tutte con bagno esclusivo. Stanze accoglienti e ben arredate, ciascuna dotata di collegamento internet. Tutti i bagni hanno doccia ed asciugacapelli. Buongiornopigneto si trova a 15 minuti dall stazione Termini (bus 105 metro laziali-pantano) ed a 10 minuti dalla stazione Tiburtina (bus 409).

La zona del Pigneto - Intensa, ruvida, bellissima la storia del Pigneto, un antico latifondo di prati e pini diventato ai primi del '900 uno scalo merci ferroviario. Fu qui che intorno agli anni '20 cominciarono ad insediarsi tutta una serie di comunità di immigrati.

Nacque qui nel 1924 il Bar Necci, poi Gelateria Impero, quindi nel dopoguerra bar ristoro osteria, gestito dai figli del fondatore Enrico Necci. Fu qui che Pasolini scoprì la poesia delle borgate: "Accattone" fu girato qui, così come "Roma Città Aperta" di Rossellini, il "Ferroviere" di Pietro Germi hanno tutti come quinta il Pigneto.

Oggi il quartiere sta vivendo una stagione trendy di attività all'insegna di una sorta di rivisitazione della newyorchese Tribeca. Non è quindi un caso se anche la ristorazione spazia dall'etnico al modaiolo, dalla bottiglieria all'osteria. Gli appassionati di cucina africana possono trovare al Mesob sapori tradizionalissimi.

Al Tiger Tandoori la cucina indiana si esprime alla grande, da Yakiniku si mangia giapponese raffinato; ci sono anche opzioni libanesi al Beirut, da taberna greca da Egeo, e perfino sapori del Centro America al Paraiso del Paladar.

Il luogo del mangiare chic è senza dubbio Primo, elegante décor contemporaneo e una cucina di sapori solidi e ricchi di invenzioni. Décor e buoni aperitivi anche alla Santeria, mentre da Necci dal 1924 si ritrova il gusto del vecchio Pigneto rivisto con una strizzata d'occhio alle mode.
*Dichiarate dal Gestore