Via Don Pasquino Borghi, 37 - Praticello, GATTATICO (RE)
Situato in una tranquilla area verde alle porte del paese (in località Praticello, nel Comune di Gattatico), il B&B "Il Portico" sorge in una casa colonica completamente ristrutturata, che mantiene lo stile rurale originale della campagna emiliana, senza far mancare, allo stesso tempo, tutti i comfort necessari a trascorrere un soggiorno all'insegna del relax. La posizione strategica del B&B consente in pochi km di raggiungere Parma e Reggio Emilia, nonchè le vicinissime aree naturalistiche del bacino del fiume Po e del torrente Enza, e le colline Matildiche e Parmensi. Sono facilmente raggiungibili anche le vicine
Fiere di Parma e Reggio Emilia, anche grazie al vicinissimo casello autostradale "Campegine - Terre di Canossa".

Gli interni - La residenza, contornata da orto, frutteto e ampio giardino, è stata oggetto di recentissima ristrutturazione, che ha consentito di salvaguardare gli elementi caratteristici delle case rurali (mattoni a vista, travi in legno) e di innovare tutti gli impianti tecnologici, massimizzando il più possibile l'efficienza energetica dell'edificio. Per ridurre infatti al minimo i consumi energetici, tutta la struttura utilizza sia internamente che esternamente luci a led ad alta efficienza e basso consumo, una buona coibentazione verso l'esterno, e si avvale di un impianto fotovoltaico e solare termico posti in copertura.

Le camere - Le 3 camere a disposizione degli ospiti, di recentissima realizzazione, sono decorate e arredate ciascuna in base a un tema particolare, espresso dal nome della stanza. Le superfici variano dai 20 mq della camera "Ninfea" e "Glicine" ai 23 mq di quella "Tulipano". Tutte le camere, posizionate al primo piano, in una zona esclusiva e riservata della struttura, sono dotate di ampia finestra con vista sul giardino, aria condizionata/riscaldamento, e arredate con letto matrimoniale, comodini, scrittoio, divano/letto aggiunto, sedie, TV LCD 32' e cassaforte. Il bagno in ciascuna camera è dotato di finestra e corredato di asciugacapelli, doccia idromassaggio e set di cortesia. È inoltre disponibile gratuitamente la connessione internet Wifi in tutte le camere e un ampio parcheggio riservato.
*Dichiarate dal Gestore