Voc. Porzano, 16/A
TERNI (TR)
La nostra casa è stata costruita in tempi remoti proprio davanti alla piccola chiesa del borgo medievale di Porzano e si trova in zona Parco della Valserra, un territorio posto fra le città di Terni e Spoleto.

È stata ristrutturata di recente ed è arredata in stile rustico contadino.

Noi proprietari alloggiamo al piano primo mentre la zona per i nostri ospiti si trova al livello superiore e gode di un balconcino e di un ingresso indipendente con vista sulla via centrale del borgo che in epoche medievali era un piccolo castello appartenente alle terre "Arnolfe".

La struttura dispone di due camere da letto con vista sulle meravigliose colline circostanti, abbiamo una matrimoniale denominata "Rosetta " ed una singola anche ad uso doppio con letto alla francese chiamata "Azzurrina", entrambe con soffitto e travi in legno arredate con guardaroba e tutti gli accessori necessari per l'ospitalità.

Il soggiorno è diviso in una zona con angolo cottura, lavatrice, forno elettrico macchina da caffè, hifi stereo e libreria con depliant turistici, la restante parte è dotata di divano-letto matrimoniale, tv sat ed uno splendido camino in pietra. Il bagno è dotato di box doccia e bidet.

L'intera struttura è servita da impianto riscaldamento e internet wifi gratuito per gli ospiti.

Il parcheggio è gratuito e vicino alla casa.

Il borgo è rimasto pressochè inalterato nel corso dei secoli e non consente all'interno delle mura la circolazione di auto, la tranquillità non manca di certo, è un luogo dove i bambini possono giocare all'aperto dove vogliono, intorno al paese si colora tutto di verde e c'è un fontanile pubblico.

Uno dei nostri punti di forza è la centralità rispetto ai maggiori punti d'interesse turistico dell'Umbria che sono raggiungibili a poche decine di minuti di auto.

Parco della cascata delle Marmore (la più alta d'Europa) 20 minuti
Basilica di San Valentino patrono di tutti gli innamorati del mondo 20 minuti
Spoleto 20 minuti
Ciclovie Spoleto-Assisi e Spoleto-Norcia 20 minuti
Trevi, Spello, Assisi e Perugia 40 minuti
Aeroporto Perugia-Assisi 40 minuti
Roma 60 minuti.

L'ambiente circostante è caratterizzato da montagne non eccessivamente elevate e quindi consente escursioni di vario genere.

Il nostro staff è a completa disposizione degli ospiti, potremo accompagnarvi lungo i sentieri del parco anche col fuoristrada e noleggiamo bici da montagna se contattati preventivamente.

C'è un servizio bus pubblico che collega la città di Terni a Porzano ogni ora circa.

A 10 minuti di auto presso una struttura convenzionata i nostri ospiti potranno fare ingresso in una piscina all'aperto a prezzi scontati.

La nostra Valserra è sede di 9 piccoli borghi tutti caratteristici, c'è un piccolo supermarket che fa anche consegna a domicilio ci sono ristoranti che fanno cucina tipica locale di cui uno specializzato in cucina di pesce.

Potrete trovare un parco attrezzato di 20.000 metri di verde per attività all'aperto con bar barbecue e tavoli da picnic aperto fino a tarda sera.

Non sarà difficile reperire prodotti della natura a km 0.

A breve distanza potrete raggiungere anche piccoli comuni molto interessanti dal punto di vista turistico come Sangemini col suo parco delle fonti e la zona archeologica di Carsulae, Narni e la sua corsa all'anello e altri luoghi dove feste e sagre non mancano durante tutto l'anno.

Relax natura e folklore non mancheranno al vostro soggiorno.

A presto alla casa del pellegrino di porzano.
Dichiarate dal Gestore